Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le novita' della R.G. di Cesena, in fiera al Padiglione D1 - Stand 104

In fiera a Rimini con la lavatrice a spazzole rotative e una nuova calibratrice

In fiera dal 14 al 16 settembre 2016 (Rimini Expo Centre) per mettere in mostra gli ultimi ritrovati della tecnologia. L'azienda R.G. di Cesena partecipa al Macfrut fin dalla sua prima edizione, per volere del fondatore Riziero Ricci. La R.G. si potrà trovare al padiglione D1 stand 104.


Da sinistra Peter Calisesi, Riziero e Ruggero Ricci.

"Quest'anno - spiega Peter Calisesi, responsabile commerciale – portiamo in fiera la lavatrice a spazzole rotative per patate e carote e una calibratrice elettronica polivalente, brevettata, per melanzane, cetrioli, peperoni, meloni, pomodoro, in grado di determinare diametro colore e lunghezza. Avendo una gamma molto ampia di prodotti per il settore verdura e ortaggi, le nostre richieste spaziano molto su tanti articoli. Per la maggiore parte, comunque, si tratta di patate, carote, cipolle e finocchio".

L'azienda romagnola si sta muovendo bene anche all'estero. Negli ultimi tempi molti contratti sono stati siglati in Algeria e nei paesi dell'Est. "In fiera spiegheremo ai clienti – aggiunge Calisesi – la nostra filosofia. Noi cerchiamo di migliorare la competitività, mantenendo sempre uno standard di produzione di qualità che possa contraddistinguerci, in modo da ottenere una buona considerazione fra i nostri clienti".


Macfrut 2015: clienti nord africani per la ditta R.G.

Un altro punto forte della R.G. sta nelle macchine per la lavorazione del finocchio. "Il mercato del finocchio – continua Peter Calisesi – si è evoluto parecchio negli ultimi anni. Fino a qualche tempo fa, la selezione avveniva a mano da parte dell'operatore. In questo caso, il risultato finale non sempre è soddisfacente, con cassette di prodotto che evidenziano ortaggi di dimensioni diverse. Questa calibratrice elettronica a peso, invece, consente una uniformità pressoché perfetta".

La macchina è già operativa presso alcune aziende. "Ma non ne esiste una uguale all'altra – conclude Calisesi – in quanto ogni nostra realizzazione è fatta su misura del cliente e delle sue esigenze, sui suoi spazi e in base ai suoi mercati di riferimento. Non facciamo nulla di standardizzato e questo rappresenta un valore aggiunto per l'utilizzatore".