Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'addio di FreshPlaza a Maurizio Pisani

Caro Maurizio, ci eravamo scritti fino a solo un paio di mesi fa. Eri reduce dalle registrazioni per il programma televisivo "La ricetta perfetta", che ti aveva coinvolto e divertito. Da quell'esperienza era scaturito questo tuo ultimo intervento pubblicato su FreshPlaza:

Come sviluppare un nuovo prodotto alimentare di successo

E ci eravamo detti che a settembre ne sarebbero seguiti altri, di approfondimenti; sempre nell'ottica di fornire nuovi suggerimenti e stimoli al settore ortofrutticolo, al quale avevi dedicato tanta parte della tua vita.

Quando ti ho incontrato la prima volta, lavoravi come Direttore Marketing di Chiquita. Ma la tua era già una carriera di grande spessore: avevi infatti cominciato in Coca-Cola, dopo la Laurea in Economia e Commercio all'Università di Pavia e il master in Business Administration all'Università Bocconi di Milano.

Trascorso un periodo in Del Monte, avevi poi avviato la tua attività in proprio, con l'agenzia di consulenza Pisani Fresh Marketing (diventata poi Pisani Food Marketing) ed era nata al contempo una stretta collaborazione con FreshPlaza...

Poi è arrivato uno dei peggiori incidenti ferroviari della storia italiana e ti ha portato via. Fino a ieri, al telefono con alcuni clienti, stavo commentando quanto fosse assurdo morire così... e non sapevo ancora - né potevo immaginare che tu fossi, come purtroppo eri - nel novero delle vittime.

Esprimo a nome mio e della Redazione tutta il più vivo cordoglio ai familiari, ai colleghi e agli amici di Maurizio. Per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di imparare da lui, in un confronto sempre costruttivo e stimolante, viene oggi a mancare quella luce che la sua visione delle cose sapeva sempre accendere.

Parafrasando Dante, voglio ricordarti come: la bella persona che ci fu tolta; e 'l modo ancor c'offende.

Addio.
Rossella Gigli