Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
María José Sánchez, direttore della fiera:

"Quest'anno Fruit Attraction batterà tutti i record"

Lo scorso 25 aprile è stata presentata a Siviglia l'edizione 2024 di Fruit Attraction, nell'ambito del 6° Congresso spagnolo della patata, organizzato da Asociafruit e Fepex. Come ha spiegato María José Sánchez, direttore della fiera, l'edizione 2023 si è chiusa con 103.868 visitatori professionali provenienti da 145 Paesi, mentre 2.000 espositori provenienti da 56 Paesi hanno occupato una superficie di 64.400 metri quadrati, distribuiti su 9 padiglioni. "Quest'anno, Fruit Attraction sarà ancora più grande degli anni precedenti".

"La sedicesima edizione della fiera madrilena si svolgerà dall'8 al 10 ottobre 2024. Lo spazio espositivo aumenterà probabilmente a 70.000 mq per accogliere i nuovi espositori. Oltre alle già note sezioni Fresh Produce, Auxiliary Industry e Fresh Food Logistics, ci sarà anche un padiglione aggiuntivo per il nuovo evento fieristico: Innova & Tech".

"L'innovazione è essenziale per il settore ortofrutticolo. Lo è ora e lo sarà anche nei prossimi anni. Ci sono molte sfide importanti cui si può rispondere con l'innovazione. Pertanto, questo tema non dovrebbe mancare in fiera".

"Anche nella prossima edizione avremo un ampio programma di attività e sessioni, come Grape Attraction, il Biofruit Congress, il Fresh Food Logistics Summit, l'Innovation Hub, Factoría Chef e Fruit Next. Naturalmente manterremo anche Life Connect, lo strumento virtuale che ogni anno aggiunge nuove funzionalità per facilitare i contatti e programmare gli incontri".

"Riteniamo inoltre fondamentale mantenere il programma con i buyer. Investiamo molto per portare in fiera grandi acquirenti da diversi mercati, che sono molto interessanti per tutte le aziende ortofrutticole", ha sottolineato María José, ricordando che l'anno scorso 700 grandi buyer da un totale di 66 nazioni hanno visitato Madrid nell'ambito di questo programma.

"Come novità, quest'anno i Paesi importatori invitati a Fruit Attraction saranno la Cina e l'Arabia Saudita, che hanno già confermato la loro presenza, e il prodotto star dell'edizione sarà l'avocado, per cui saranno organizzate azioni specifiche al fine di promuovere l'apertura dei mercati e lo sviluppo di strategie di rilancio delle aziende".

"Vorrei sottolineare che avere una fiera di queste dimensioni nel nostro Paese è un'enorme opportunità per il settore, ed è per questo che incoraggiamo le aziende a essere presenti a Fruit Attraction anche quest'anno", ha concluso María José Sánchez.

Data di pubblicazione: