Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con album fotografico

Incontro tra Francia e Italia sulla pataticoltura: Prim' Terroirs in visita alla F.lli D'Aniello di Eboli

Una delegazione di produttori francesi della Prim' Terroirs. guidata dal presidente Christian Fauquet e dalla responsabile commerciale Aude Bonnard si è recata in visita, lo scorso 16 maggio 2015, presso la nuova struttura della Società Agricola F.lli D'Aniello di Eboli (SA), di Antonio, Sabato, Carmine e Giuseppe D'Aniello, quest'ultimo presidente della O.P. Campania Patate.


Foto di gruppo. Clicca qui per accedere all'album fotografico.

Durante la visita si è discussa la possibilità di una maggiore collaborazione tra le due società, vista la capacità produttiva del nuovo stabilimento. La visita ha fatto tappa anche nei campi della società agricola F.lli D'Aniello del produttore Antonino Cascone (socio di Campania Patate) e del produttore Cosimo De Simone presso Capaccio Scalo (SA), proprio alle spalle degli scavi di Paestum, dove successivamente la delegazione ha potuto godere di una visita anche ai templi dell'antica Grecia.

Tra le attività effettuate in campo, anche le prove di scavatura della varietà Fortus quasi pronta alla raccolta, e della famosa varietà Crisps4all, pronta da raccogliere da inizio luglio.


Clicca qui per accedere all'album fotografico

Su iniziativa del presidente di Campania Patate, Giuseppe D'Aniello, insieme ai responsabili al commerciali Gerardo Gaudiano e Antonio Galeota, e del presidente di Prim' Terroirs Christian Fauquet, si è prospettata la possibilità di intraprendere un progetto congiunto, coinvolgendo una ditta sementiera, su alcune varietà di patate da produrre in Francia e in Italia (Campania) per destinazione commerciale nella Gdo.

Il Presidente di Prim' Terroirs, a fine giornata, ha invitato una delegazione di Campania Patate in Francia per definire il progetto e la collaborazione.
Data di pubblicazione: