Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'aglio rallenta dell'80% il rischio di aterosclerosi

Se non fosse per il cattivo sapore lasciato in bocca, l'aglio sarebbe a tutti gli effetti un ottimo antibiotico naturale, come ben sanno le nostre nonne che da sempre ne apprezzano le proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.

Un nuovo studio, svolto presso il Los Angeles Biomedical Research Institute (Stati Uniti), e pubblicato sul Journal of Nutrition, conferma ora l'efficacia del suo estratto secco per rallentare la progressione dell'aterosclerosi, la malattia degenerativa che colpisce le arterie, causata dall'accumulo di grassi sulle pareti che ostacola la circolazione del sangue.

Condotta su un gruppo di pazienti con sindrome metabolica, caratterizzata da obesità, ipertensione e fattori di rischio cardiaco, a distanza di un anno gli studiosi hanno constatato come questo specifico toccasana in formato secco sia in grado di rallentare l'accumulo dell'80%, prevenendo così i rischi per infarti e ictus.
Data di pubblicazione: