Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: asparagi da industria in difficolta' a causa della fornitura cinese

In 20 anni, la produzione francese di asparagi si è dimezzata e oggi è attestata attorno alle 20.000 tonnellate annue. La concorrenza maggiore è data dal prodotto proveniente da Perù e Cina - i principali produttori di asparagi trasformati (in barattoli).

La regione francese di Le Landes è la principale produttrice di asparagi. Questo tipo di coltivazione richiede molta manodopera. I produttori francesi vogliono mantenere alta la qualità del prodotto nazionale grazie alla loro professionalità. Questo per affrontare la concorrenza cinese che è già massiccia per quanto riguarda il settore della trasformazione degli asparagi.

Zhao Luyu, amministratore delegato del gruppo Ju Xin Yuan, ha dichiarato: "Abbiamo cominciato a coltivare asparagi a partire dall'inizio degli anni '80, esclusivamente per l'export ".

Migliaia di barattoli di asparagi vengono esportati in Francia e venduti a un prezzo pari alla metà di quello del prodotto locale francese. Oggi, la Cina rappresenta il 70% del mercato globale degli asparagi.
Data di pubblicazione: