Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"L'Algeria mira a rendere "strutturale" l'export di patate"

Qualche giorno fa, ad Algeri, il locale ministro all'agricoltura, Sid Ahmed Ferroukhi, ha sottolineato che le esportazioni di patate proseguiranno nei prossimi tre anni, fino a raggiungere un volume di 70.000 ton.

Durante una conferenza stampa tenutasi in concomitanza con un incontro di valutazione del settore delle patate, il ministro ha dichiarato che i professionisti dovranno prepararsi adeguatamente in termini di scelta varietale, calibri e capacità di confezionamento.


Questa foto aerea di George Steinmetz, presentata ad un festival fotografico nel 2015, mostra come è stata sviluppata una coltivazione di patate nella regione intorno a El Oued utilizzando l'irrigazione a pivot centrale.


In seguito al surplus registrato durante la stagione 2015/16 alcuni operatori hanno esportato tuberi verso Paesi del Golfo ed Europa, mentre altri stanno esplorando mercati in Africa e Asia. Da una domanda potenziale di patate algerine pari a 25.000 ton in arrivo dai Paesi importatori per il 2016, finora sono state esportate solo 2.000 ton.

Ferroukhi ha sottolineato che l'obiettivo consiste nel rendere queste esportazioni "strutturali" e raggiungere le 70.000 ton nei prossimi anni. A questo proposito, egli ha aggiunto che una piattaforma di confezionamento sarà commissionata a giugno a El Oued, una regione che assicura il 40% circa della produzione algerina di patate.

Fonte: http://www.potatopro.com/
Data di pubblicazione: