Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Metro Cash & Carry a Berlino coltiva verdure sul posto

I dipendenti di Metro Cash & Carry nel distretto di Friedrichshain, a Berlino, stanno coltivando erbe aromatiche e ortaggi utilizzando un orto high tech sviluppato dalla società locale INFARM.

Il sistema permette di coltivare su strati sottili, in un impianto verticale salva spazio che lavora mediante tecnica idroponica.



Il metodo di coltivazione permette ai clienti del punto vendita Metro di Friedrichshain di acquistare prodotti freschissimi. Questo approccio ha permesso al gruppo di ridurre le emissioni di anidride carbonica, limitando la necessità di trasporto, mentre la coltivazione non richiede l'utilizzo di fitofarmaci.

Finora il punto vendita ha fatto prosperare erbe aromatiche e verdure in appena cinque metri quadri di spazio. Ogni pianta riceve la quantità ottimale di nutrienti e di luce per crescere, assicurando che sviluppi naturalmente un sapore più intenso.

I prodotti vengono confezionati mentre sono ancora in fase di crescita, in modo da non dover essere raccolti fino a che non dovranno essere utilizzati.

Fonte: European Supermarket Magazine
Data di pubblicazione: