Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Agro Alex Group (Egitto): "Manca interesse nella coltivazione di patate, quest'anno"

L'egiziana Agro Alex Group ha incrementato la sua produzione di patate in modo da poter soddisfare le necessità dei suoi clienti in Russia, Paesi del Golfo e Grecia. Oltre alle varietà Spunta, Mondial e a quelle destinate alla trasformazione, Agro Alex Group coltiva anche varietà destinate all'export in Europa.

La stagione delle patate è cominciata nella prima settimana di febbraio: "Al contrario della pessima stagione sperimentata dall'Egitto l'anno scorso, quest'anno si è verificata una carenza di raccolto", ha dichiarato il presidente Khaled Elbessoumy "Infatti, la domanda è elevata a causa della carenza in Paesi che coltivano ed esportano patate. Inoltre, vale la pena notare che le enormi quantità di patate raccolte l'anno scorso hanno causato una notevole riduzione nel prezzo di vendita. La grande perdita registrata da tutti i coltivatori, quest'anno, ha prodotto una mancanza di interesse nella coltivazione delle patate".



Per quanto riguarda le cipolle, Elbessoumy ha dichiarato che la domanda di bulbi egiziani è molto elevata sul mercato russo a causa della sospensione delle esportazioni turche in Russia, anche se le cipolle rosse sono molto richieste anche dal mercato europeo per via dell'ottima qualità del prodotto di quest'anno e dei progressi nei sistemi di imballaggio.

Elbessoumy ha aggiunto che il numero di coltivatori di cipolle non è aumentato quest'anno. "Attualmente la nostra società sta lavorando a un sondaggio per preparare semi di cipolle d'importazione di alta qualità e i fertilizzanti giusti per poter incrementare le quantità dei bulbi e aumentare il numero dei coltivatori di cipolle in Egitto tramite questi nuovi semi".

In ogni caso, il cambiamento climatico degli ultimi anni, in particolare quello di quest'anno, ha causato una carenza di cipolle che ha fatto aumentare i prezzi. Inoltre, un grande fattore è dato dalla grande domanda in arrivo dal mercato russo e ucraino. "Agro Alex Group è uno degli esportatori di cipolle più grandi in Egitto. La società esporta cipolle dorate in Russia e Paesi del Golfo e cipolle rosse nei Paesi Bassi e in Regno Unito".

Per maggiori informazioni:
Badr Mostafa
Agro Alex Group Co.
Tel.: +20 35932320
Fax: +20 35932330
Mob.: +20 1224444125
Email: sales@agroalexgroup.com
Web: www.agroalexgroup.com
Data di pubblicazione: