Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 2.2 - Stand A-02 (Italy)

Le novita' di Alegra per crescere saranno sotto i riflettori di Fruit Logistica 2016

Gli ultimi mesi sono stati particolarmente ricchi di novità, sia produttive sia organizzative, per Alegra, business unit del gruppo ortofrutticolo Apo Conerpo. Fruit Logistica, in programma a Berlino dal 3 al 5 febbraio, costituisce l'appuntamento ideale per presentare queste interessanti innovazioni agli operatori internazionali.

Il palcoscenico per illustrare i nuovi progetti ai più importanti protagonisti del settore ed ai principali clienti di tutto il mondo sarà il grande stand realizzato da Alegra (che comprende anche Valfrutta Fresco e Brio, l'azienda specializzata nel biologico). Uno spazio espositivo più ampio, collocato nel padiglione italiano 2.2, all'interno dell'area Italy del CSO, e ideato per dare la giusta visibilità a tutte le divisioni del gruppo in occasione della più importante rassegna mondiale dedicata all'ortofrutta.

Gianni Amidei, amministratore delegato di Alegra, puntualizza l'esigenza che per garantire migliori risultati ai produttori è indispensabile crescere in qualità, quantità e innovazione. "Dopo aver sviluppato, negli ultimi mesi, alcuni test molto significativi in termini di apprezzamento da parte dei consumatori, – prosegue Amidei – ci presentiamo con il marchio Valfrutta, sinonimo di italianità e di alta qualità, anche all'estero. Per elevare il livello qualitativo del nostro prodotto, a partire dalla campagna estiva offriremo alla clientela internazionale le migliori varietà di albicocche, susine e soprattutto pesche e nettarine e poi il progetto si allargherà per comprendere il kiwi di alta qualità: il tutto 'firmato' Valfrutta".



L'innovazione, fondamentale per la crescita, rappresenta uno dei pilastri per il Gruppo, che presenterà alla rassegna berlinese il peperone Cornelio® a marchio registrato distribuito con successo da Valfrutta Fresco sul mercato italiano ma anche in Germania, Svizzera e Danimarca. "Frutto di un progetto innovativo e condiviso, nato dalla stretta collaborazione fra una grande azienda sementiera come Enza Zaden, che ha curato la selezione varietale, alcuni produttori partner del gruppo Valfrutta per la coltivazione e la business unit Alegra, che ha l'esclusiva commerciale per l'Europa – rileva Amidei – Cornelio® presenta buccia sottile, polpa dolce, soda e croccante, pochi semi. Caratteristiche apprezzate dai consumatori e grazie alle quali possiamo proporre in chiave moderna un prodotto della tradizione italiana come il peperone, in particolare la tipologia Corno di Toro, dando una spinta alla sua diffusione".

Le novità del gruppo non si limitano all'ortofrutta fresca, ma interessano anche la quarta gamma: grazie all'accordo siglato con Cultiva, la società nata dalla OP Valle Padana, Alegra presenterà a Fruit Logistica la Linea Benessere Valfrutta, 5 referenze di verdure in busta proposte in mix innovativi e originali con semi di girasole, bacche di Goji, semi di lino, mandorle, semi di sesamo insieme a semi di zucca. Prodotti che rispondono perfettamente alle nuove esigenze dei consumatori, incentrate su elevati valori nutrizionali, naturalità e salute.


La Linea Benessere Valfrutta. Clicca qui per un ingrandimento.

A Berlino debutteranno anche i Deliziorti, i coloratissimi e saporitissimi pomodorini siciliani coltivati tra le province di Ragusa e Siracusa da Colle d'Oro, azienda di Ispica (provincia di Ragusa) che alla fine del 2015 ha siglato un accordo con Valfrutta Fresco per la commercializzazione di questi prodotti. Decisamente ampia la gamma, che spazia dall'agrodolce Cherry Lemon (giallo) al dolce e inebriante Delirio (rosso), dal Dolcenero (di colore scuro) al Dulcemiel (verde e dolcissimo) per terminare con il pomodorino Goloso (arancione).

"In occasione della principale rassegna mondiale dell'ortofrutta fresca – conclude Amidei – verrà presentato alla clientela anche l'importante accordo siglato nel 2015 con la cooperativa Osas di Castrovillari, azienda leader in Calabria nella produzione di pesche, nettarine e clementine entrata nella base sociale di Alegra. Un'intesa che apre le porte ad una collaborazione sinergica tra Osas e Agrintesa per lo sviluppo di progetti commerciali comuni e dimostra la grande attenzione dedicata dal gruppo all'ampliamento degli orizzonti geografici e produttivi con particolare riguardo al sud del Paese. L'accordo risponde alla logica di aggregazione portata avanti con grande determinazione dal Gruppo al fine di aumentare ulteriormente la propria offerta merceologica raggiungendo una importante massa critica con un paniere sempre più ricco di eccellenze italiane, ottenute nelle aree più vocate del paese".



Alegra Vi attende a Fruit Logistica nello stand collettivo Italy (Hall 2.2 - Stand A-02).

Per maggiori informazioni:
Alegra Soc. Coop. Agricola
Stefano Soli
Direzione Marketing e Sviluppo
Via G. Galilei, 5
48018 Faenza (RA)
Tel: (+39) 0546 624401
Fax: (+39) 0546 622513
Email: stefano.soli@alegrait.com
Web: www.alegrait.com
Data di pubblicazione: