Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2016, Hall 4.2 - Stand A-10 (Regione Puglia)

"Agricoper: "In futuro sara' necessario proseguire sul percorso di rinnovamento varietale dell'uva"

Quella del 2015, per Agricoper, è stata una stagione molto positiva, che non ha tradito le aspettative e le previsioni iniziali. Grazie a una vastissima offerta varietale, infatti, l'azienda ha cominciato a raccogliere i frutti di un lungo lavoro di studio su nuove ed esclusive cultivar di uve senza semi.

"Sugar Crisp, Sweet Sapphire, Crimson sono solo alcune delle varietà che hanno entusiasmato clienti e consumatori - spiega a FreshPlaza Domenico (Nico) Liturri, sales e marketing manager dell'azienda pugliese - Novità assoluta del 2015 è stata l'introduzione della varietà Cotton Candy - di cui l'azienda è licenziataria unica ed esclusiva in Italia - in un importante gruppo della grande distribuzione italiana, operante nel nord Italia. Il feedback è stato ottimo: la Cotton Candy stupisce per il suo profumo e gusto di zucchero filato e mette d'accordo proprio tutti, adulti e bambini".



La campagna 2015 ha visto anche il debutto di Lavinia. "Un progetto di brand identity attraverso cui trasmettere i valori che sono alla base delle nostre uve e sviluppare attività di trade promotion e consumer promotion, fondamentali per capire e soddisfare tutte le necessità dei consumatori. Lavinia raccoglie le migliori uve da tavola, altamente riconoscibili grazie al loro gusto eccellente ed esclusivo".



Agricoper è impegnata da anni nel garantire l'eccellenza di tutte le uve stabilendo un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, passato e futuro, artigianalità e tecnologia con tecniche di coltivazione che tutelino la biodiversità e la sostenibilità.

"E' proprio in quest'ottica che si collocano gli investimenti e i miglioramenti che l'azienda sta intraprendendo e che hanno come obiettivo quello di ottimizzare i processi produttivi e rendere più efficienti le procedure logistiche".



"La sfida del futuro - conclude Liturri - è quella di continuare lungo il percorso del rinnovamento varietale. Del resto, sperimentare e introdurre nuove varietà è ormai fondamentale per continuare a competere in un mercato sempre più esigente dal punto di vista qualitativo".

Agricoper sarà presente a Fruit Logistica 2016 (Berlino, 3-5 febbraio) in Hall 4.2, Stand A-10, all'interno dell'area espositiva della Regione Puglia. Ad accogliere i visitatori ci saranno: Domenico Liturri (sales & marketing manager), Vito Liturri (product manager), Giuseppe Liturri (financial & administration manager), Giovanna Gallo (sales & marketing assistant).

Contatti:
Agricoper di G. Liturri srl

SP per Torre a Mare Km 2,5
70016 Noicattaro (BA)
Tel.: (+39) 080 4780081

Fax: (+39) 080 4780828
Email: liturri@agricoper.it
Web: www.agricoper.it