Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
CityCube, Hall B - Stand A-03

Valagro mette il Cliente al centro con il programma Valagro Academy

In vista della sua partecipazione a Fruit Logistica (3-5 febbraio 2016), Valagro, impresa a dimensione internazionale ma con radici in Abruzzo, anticipa a FreshPlaza la presentazione, durante la tre-giorni di Berlino, di Valagro Academy: il programma con il quale il gruppo intende promuovere il proprio know-how nel campo della nutrizione delle colture e dei biostimolanti attraverso attività formative rivolte ai sales team e ai clienti. La presentazione ufficiale avverrà il giorno 3 febbraio 2016, dalle 11 alle 12 presso Hall 6.3, Room B, Media Center (Messe Berlin-Fruit Logistica 2016).



"In prospettiva, il valore del "Cliente al centro" - dichiarano dall'azienda - troverà piena realizzazione nel 2016, proprio con la Valagro Academy. Nel 2015 abbiamo già raggiunto risultati molto positivi e riconducibili ad alcuni pilastri fondamentali della nostra strategia aziendale di lungo termine: innanzitutto quello che pone al centro di tutti i progetti e le attività aziendali il Cliente, con le sue esigenze. Per rispondere a tale priorità, nel 2015 abbiamo portato avanti con successo il consolidamento di una nuova struttura marketing, legata al nostro business model, composta da un nuovo team di Product manager affiancati da Crop manager".

"Inoltre, abbiamo completato l'adozione, in tutte le nostre filiali, del KMS, il sistema aziendale che ci consente di gestire e condividere in modo efficiente tutte le informazioni relative alle nostre soluzioni e alle diverse esigenze delle colture; grazie al KMS, possiamo fornire ai nostri Clienti un supporto altamente professionale e specializzato nella scelta delle migliori soluzioni Valagro".



"La capacità di rispondere alle esigenze dei nostri clienti attraverso l'offerta di soluzioni innovative ed efficaci ha animato anche alcune inedite iniziative, come il Kendal Nem on Tour, il primo roadshow internazionale organizzato da Valagro con 25 tappe in 4 paesi - per un totale di oltre 7.000 km percorsi in due continenti - dove il team Valagro ha organizzato incontri formativi, attività nei punti vendita, meeting e field days, aperti a distributori e agricoltori, opinion leader e tecnici di settore, al fine di illustrare le potenzialità e i benefici di Kendal Nem, una soluzione unica per la sua capacità distintiva di assicurare alle colture una nutrizione completa anche in presenza di nematodi".

Gli altri pilastri che hanno guidato l'attività aziendale nel 2015 sono stati quelli della progressiva espansione e affermazione globale di Valagro e del forte orientamento alla sostenibilità e alla innovazione di processo e di prodotto. Sotto tale profilo, a novembre del 2015 è stata completata l'acquisizione di Sri Biotech Laboratories India Limited, azienda indiana riconosciuta a livello nazionale per il suo contributo allo sviluppo di soluzioni alternative biologiche e ecosostenibili per la nutrizione delle piante e per la protezione contro le malattie e gli attacchi di insetti patogeni sulle colture agricole.



"Tale acquisizione - dicono dalla Valagro - ci consentirà di diventare una vera e propria azienda globale che opera a tutto tondo nel settore dei biologicals e di accedere a nuovi segmenti di mercato, come il bio-controllo, e a nuove tecnologie, come la fermentazione, che ci permetteranno di sviluppare nuovi prodotti e potenziare quelli esistenti. L'ingresso di SriBio nel Gruppo, oltre ad aprirci le porte al mercato indiano, ci fornisce anche una piattaforma produttiva e logistica per l'intera Asia, consentendoci di ampliare la nostra presenza in una zona geografica per noi strategica".

Infine, per quanto riguarda il rafforzamento della presenza globale dell'azienda, il 2016 si è aperto con la notizia dell'avvio dei lavori di costruzione dello stabilimento di Pirassununga, nello stato di San Paolo in Brasile, che rappresenta per Valagro un Paese dalle enormi potenzialità e dunque di grande rilevanza strategica.

La presenza a Berlino
L'ubicazione dello stand aziendale (36 mq) in fiera a Fruit Logistica è il nuovo padiglione CityCube (Hall B, Stand A-03).

Tra le novità in esposizione allo stand:
Actiwave G - è il nuovo biostimolante granulare in grado di aumentare l'assorbimento dei nutrienti e ottimizzare il loro utilizzo all'interno della pianta. La nuova formulazione di Actiwave G, arricchita con i macronutrienti NPK e una maggior quantità di ingredienti biologicamente attivi, è la soluzione ottimale per tutte le colture non fertirrigate.




Master Supreme - è la nuova linea di fertirriganti idrosolubili di elevata qualità arricchita con sostante attive. La linea offre cinque diverse soluzioni per garantire una nutrizione ottimale e il corretto apporto di macro e micronutrienti in ciascuna fase fenologica della pianta.

Allo stand, saranno presenti alcuni responsabili aziendali: Benoit Genot (Global Marketing Director), Roberta Vinciguerra (Global Head of Product Management), Gianluca Di Tommaso (Global Head of Crop Management), Marco Rosso (Global Corporate Affairs Director).

Contatti:
Valagro spa
Product Manager
Zona Industriale
Via Cagliari 1
66041 Atessa (CH)
Tel.: (+39) 0872 881468
Fax: (+39) 0872 881456
Email: info@farm.valagro.com
Web: www.valagro.com