Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2016, City Cube Hall B - Stand C-03 (Regione Calabria)

"Consorzio PPAS: "Dalla seconda meta' del 2016 ci impegneremo nel miglioramento qualitativo e nei servizi per le nostre patate della Sila"

La scorsa campagna è stata contraddistinta, in generale, da un mercato delle patate abbastanza pesante. I prezzi di cessione sono stati molto bassi, per sostenere le vendite. E' quanto sottolinea a FreshPlaza Albino Carli, direttore commerciale del Consorzio Produttori Patate Associati-PPAS.

"Sul fronte delle referenze, abbiamo notato un certo apprezzamento verso il prodotto a marchio IGP-Indicazione di origine protetta che ha segnato un incremento di vendite del 56% rispetto alla precedente stagione. Segno che i prodotti di qualità subiscono in maniera meno evidente gli effetti di un mercato difficile. Ciò si è tradotto in una migliore liquidazione ai soci che hanno certificato e conferito le proprie produzioni".

Secondo il direttore commerciale, l'attuale campagna commerciale è partita con presupposti positivi: "Stiamo ottenendo risultati molto soddisfacenti. Soprattutto sul prodotto a marchio IGP. Le vendite stanno superando quelle che erano le aspettative, già buone, con quotazioni che garantiranno una soddisfacente liquidazione ai soci".



 
"La Grande distribuzione organizzata e i consumatori italiani - continua Carli - stanno imparando a conoscere e apprezzare la nostra produzione, e questo ci stimola a impegnarci sempre più sul fronte del miglioramento qualitativo e dei servizi".

Per questo motivo, dalla seconda metà del 2016 inizierà un programma di investimenti che riguarderà sia l'ampliamento/miglioramento delle strutture di stoccaggio e delle linee di lavorazione sia l'introduzione di nuovi prodotti. "Tutto questo con l'intento di essere sempre più pronti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e rafforzare il rapporto di fiducia verso il consumatore finale".



Il Consorzio Produttori Patate Associati-PPAS sarà presente a Fruit Logistica 2016 (Berlino, 3-5 febbraio), all'interno dell'area espositiva dedicata alla Regione Calabria (City Cube Hall B - Stand C-03). Ad accogliere i visitatori proprio il direttore commerciale del Consorzio, Albino Carli.

Per maggiori informazioni:
Albino Carli - direttore commerciale
Cell.: +39 342 8620034
Email: albino.carli@patateppas.it
Consorzio Produttori Patate Associati Soc. Coop. Agr.
Via del Turismo 30 - Fraz. Camigliatello Silano
87058 Spezzano della Sila (CS)
Tel.: +39 (0)984 1636301
Fax: +39 (0)984 570568
Email: info@patateppas.it
Web: www.patateppas.it