Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.2, stand B-08

L'Insalata dell'Orto: a Berlino con tante novita'. Si parte con la linea germogli

Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2016 de L'Insalata dell'Orto sarà da ricordare: "Per quest'anno – spiega a FreshPlaza la titolare, Cinzia Busana – contiamo di consolidare il fatturato raggiunto (30 mln di euro nel 2015 contro i 28 del 2014, ndr) e all'inizio di marzo inizieremo un ampliamento con altri 1.500 mq di magazzino per la produzione e per la zona spedizioni del prodotto finito, raddoppiando le rampe di carico, che arriveranno così a otto; infine risistemeremo i piazzali esterni e da ultimo realizzeremo un impianto fotovoltaico da 200 kw, che si aggiunge a quello già in funzione da 380 kw".

L'ampliamento, che partirà tra poco più di un mese, segue quello realizzato nel 2015 e che ha portato a 2.000 mq in più per produzione, ricevimento e stoccaggio delle materie prime.


Lo staff de L'Insalata dell'Orto alla scorsa edizione di Fruit Logistica. Da sinistra a destra, Raffaella Busana, Nicola Tanduo, Cinzia Busana, Alberto Gallo e Luigi Busana.

Prima però c'è l'appuntamento con la fiera berlinese, dove l'azienda di Mira (VE) è ormai una presenza fissa e dove quest'anno sarà sia nella convenience route sia nell'organic route, i percorsi tematici della fiera berlinese: "Speriamo di acquisire qualche altro cliente in fiera", commenta la titolare. E, per farlo, i Busana schierano l'artiglieria pesante, con uno spazio espositivo - nella Hall 4.2, stand B-08 - che in quest'edizione 2016 della fiera berlinese si presenterà con una veste grafica nuova e un layout completamente rivisto.


La linea Flower Mood: insalate con fiori edibili.

In secondo luogo, l'azienda specializzata in prodotti di IV gamma si distinguerà per l'offerta che porterà a Fruit Logistica, a partire dalle novità. La linea Flower Mood di insalate con fiori edibili, presentata l'anno scorso, si mostrerà con un vassoio filmato dedicato, mentre alla linea Eat It si aggiungono tre ciotole con film pelabile. Parallelamente, sono prossimi al lancio nuovi vassoi in due formati aggiuntivi e con grammature differenti.


Ciotola della linea Eat It.

Last but not the least l'azienda arriverà a Berlino con una linea completamente nuova: i germogli, ricchi di sali minerali e di vitamine. In questo modo, spiegano dall'azienda: "L'Insalata dell'Orto propone alla propria clientela una linea dalle potenzialità nutritive straordinarie, che contengono una carica di energia notevole: basti pensare che la piccola pianta appena germogliata racchiude tutta la forza e il potenziale vitale della futura pianta adulta. Oltre a essere un alimento sano aggiungono sapore e colore a ogni tipo di piatto. Attraverso un'accurata selezione dei produttori e della filiera, L'Insalata dell'Orto porta sulla tavola dei consumatori un'ampia selezione di germogli coltivati in Italia e disponibili tutto l'anno".


Alcune delle referenze della nuova linea di germogli.

Sei le referenze che fanno parte della nuova linea, confezionate in vassoio e in diverse grammature:
- germogli di soia 150g
- germogli di alfa-alfa 50g
- germogli di bietola rossa 50g
- germogli di porro 50g
- germogli di ravanello rosso 50g
- tris di germogli da 60g (in proporzione variabile)


I germogli di soia nella nova linea targata L'Insalata dell'Orto.

Parallelamente alla nuova linea di germogli, il sito de L'Insalata dell'Orto (www.linsalatadellorto.it) è stato arricchito di una sezione ad hoc: un ricettario alla scoperta dei mille usi in cucina dei germogli.

Potrete incontrare L'Insalata dell'Orto a Fruit Logistica nella Hall 4.2, stand B-08.

Contatti:
L'Insalata dell'Orto S.r.l.
Cinzia Busana
Via Giare, 144/a
30030 Mira (VE)
Tel.: (+39) 041 5675206
Fax: (+39) 041 5675100
Email: cinzia.busana@linsalatadellorto.it
Web: www.linsalatadellorto.it