Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2016, Hall 4.2 - Stand C-13 (area Regione Sicilia)

OP Cooperativa Agricoltori Ionici C.A.I. apre uno stabilimento in Toscana



Dal 2001 l'O.P. siciliana Cooperativa Agricoltori Ionici C.A.I. opera nel settore biologico. La sua produzione principale è quella agrumicola.

Per il 2016, la cooperativa ha intrapreso una nuova sfida: aprire uno stabilimento in Toscana, precisamente a Grosseto, dedicato ai prodotti della Maremma sia biologici che convenzionali.



Per quanto riguarda le campagne agrumicole del 2015, i responsabili aziendali riferiscono a FreshPlaza: "Abbiamo ottenuto ottimi risultati per i limoni tanto dal punto di vista qualitativo quanto da quello della remunerazione, sia nel mercato del fresco che in quello dell'industria".

"Per le arance, l'inizio del 2015 era stato positivo, nonostante la minore quantità di arance Tarocco. Alla fine dell'anno scorso, invece, la campagna per le arance Navel è stata piuttosto deludente, sia per una maggiore quantità della produzione sia per la situazione climatica a livello europeo, con temperature piuttosto elevate, che hanno indotto a un minor consumo degli agrumi".

A Fruit Logistica 2016, C.A.I. sarà tra gli espositori all'interno dell'area collettiva della regione Sicilia, estesa su una superficie complessiva di 357 mq (Hall 4.2, Stand C-13). Alla manifestazione berlinese parteciperanno il presidente C.A.I., Salvatore Scarcella, Samuele Livornese (export department) e Concita Lombardo (responsabile commerciale).

Contatti:
Società agricola cooperativa agricoltori jonici C.A.I.
Via Cesare Battisti, 315
98023 Furci Siculo (ME) - Italy
Tel.: (+39) 0942 791883
Fax: (+39) 0942 794018
Concita Lombardo
Email: concita@caiarl.com
Web: www.caiarl.com