Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 2.2, Stand A-04 - spazio Italy

"Raffaele Bucella (Granfrutta Zani): "La campagna invernale non sta procedendo come ci aspettavamo"

In previsione della sua partecipazione alla fiera Fruit Logistica (3-5 febbraio 2016), dove presenzierà con un proprio stand all'interno della collettiva "Italy", l'OP Granfrutta Zani, per voce di Raffaele Bucella, referente commerciale Italia, tira le somme della campagna frutticola estiva e di quella autunno-invernale.


OP Granfrutta Zani in occasione di una precedente edizione di Fruit Logistica.

"Della campagna estiva del 2015 si è parlato molto. Anche per noi è stata una stagione con risultati positivi su alcune specie (albicocche, susine, angurie baby) mentre su altre il risultato è stato sì migliore rispetto all'annata drammatica del 2014, ma comunque non soddisfacente; in diversi casi o in specifici periodi non si sono coperti icosti di produzione".

"Per ciò che concerne la campagna dei prodotti invernali, essa non sta procedendo come ci si aspettava sulle pere, anche se ultimamente si registrano segnali incoraggianti per la Abate, che è la varietà più importante. Per le altre varietà (Kaiser, Conference), al momento non ci sono molte richieste".


Da sinistra, il presidente di Granfrutta Zani, Pier Luigi Drei, con il direttore generale Sandro Zani e Raffaele Bucella, referente commerciale Italia in occasione di Fruit Attraction a Madrid.

Per quanto riguarda le mele, Raffaele riferisce a FreshPlaza: "Il mercato, fino ad oggi, è stato tranquillo e le quotazioni risultano molto simili a quelle dello scorso anno. La pezzatura dei frutti, inferiore rispetto a un'annata normale, ci sta penalizzando, in particolare sul mercato nazionale, dove vengono richiesti calibri sostenuti".

"Il kiwi, al momento, è la specie che desta più preoccupazione, considerando che il prodotto ancora in giacenza è di gran lunga più abbondante rispetto allo scorso anno e che alcuni mercati, al momento, sono assenti (in quanto vengono serviti con kiwi di provenienza greca). Anche per questa frutticola si registrano calibri mediamente piccoli, a causa del forte caldo della scorsa estate e dell'abbondante produzione. Questo ci porta ad avere quotazioni dignitose per i calibri grossi, mentre sui calibri da cestino (inferiori agli 85 gr.) i prezzi sono molto bassi e ci porteranno ad avere un risultato complessivo molto deludente per i produttori".



A Berlino, OP Granfrutta Zani non prevede di presentare particolari novità, salvo confermare un focus sulla linea di drupacee Metis, vista la buona commercializzazione registrata nel corso del 2015: "Per questo prodotto, infatti - sottolinea Bucella - abbiamo quintuplicato le vendite rispetto al 2014, e con un prezzo interessante".


Raffaele Bucella (ultimo sulla destra), insieme a (da sinistra a destra) Dario Sambinello, responsabile vendite Gdo di Spreafico, Federico Milanese e Raffaele Spreafico, tutti facenti parte della nuova aggregazione frutticola italiana Origine Group.

Durante Fruit Logistica, Granfrutta Zani parteciperà, in veste di membro dell'aggregazione Origine Group, alla conferenza stampa di presentazione circa le attività svolte e i progetti futuri.

Allo stand della OP ravennate, all'interno dello stand collettivo del Cso "Italy" (Hall 2.2, Stand A-04) sarà possibile incontrare il direttore generale Sandro Zani, la responsabile marketing Elisa Zani, Raffaele Bucella (resp. commerciale uff. Italia), l'ufficio estero al gran completo (Enrico Silighini, Marco Sanviti e Francesca Borghi) ed Euro Bassi in veste di responsabile importazioni.

Contatti
OP Granfrutta Zani

Raffaele Bucella
Via Monte Sant'Andrea
48018 Granarolo Faentino (RA)
Tel.: (+39) 0546 695211
Fax: (+39) 0546 41775
Email: buc@granfruttazani.it
Web: www.granfruttazani.it