Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tra gli espositori a Berlino, Hall 3.2, Stand A-19

"Agro Centre Holland: "La coltivazione delle cipolle rosse non e' una passeggiata"

Secondo Carl van de Wiel della Agro Centre Holland il mercato delle cipolle rosse sta procedendo bene. "Anche le prospettive sono positive. C'è abbastanza domanda di cipolle rosse, che arriva da molti paesi; solo la richiesta dall'Inghilterra è stata molto deludente. In questo Paese, infatti, la produzione di cipolle rosse è sempre più abbondante e dunque la nazione sta diventando autosufficiente. Anche i contadini vogliono vendere, al momento, perché il prezzo al coltivatore è di 0,18-0,24 euro, a seconda del calibro e la qualità di molte partite è ottima".



Pur essendoci molte ottime partite di cipolle rosse, non è tutt'oro quel che luccica. Carl ha infatti specificato: "Recentemente, si sono dovute raccogliere alcune partite in blocco, a causa delle piogge. Molti coltivatori, temendo di perdere la loro produzione, hanno messo sotto pressione l'offerta cercando di liberarsi della merce meno idonea allo stoccaggio. Penso che il prezzo non aumenterà a breve, ma solo verso la fine della stagione, ad aprile e maggio; allora sicuramente i prezzi delle cipolle rosse aumenteranno un po'".

Le superfici destinate alla produzione di cipolle rosse sono rimaste abbastanza stabili, in questa stagione. Carl ha affermato: "A livello europeo, il clima continuerà a essere variabile. Molti produttori hanno intrapreso questa coltura negli anni passati, ma le cipolle rosse sono molto difficili da coltivare e, in caso di perdita del raccolto, l'anno successivo alcuni scelgono di andare sul sicuro e passano rapidamente a un'altra coltura".

Quest'anno Agro Centre Holland parteciperà come espositore alla fiera Fruit Logistica a Berlino, in Hall 3.2, Stand A-19.

Se negli anni scorsi la calibratura delle cipolle rosse ha incontrato qualche difficoltà, stavolta non è andata poi così male. "Quest'anno i bulbi hanno raggiunto dimensioni maggiori, il che ha prodotto come risultato positivo il fatto che si sia innescata una forte richiesta per le cipolle di piccolo calibro!"

Per maggiori informazioni:
Carl van de Wiel
Agro Centre Holland
Noordseweg 11
4772 PG Langeweg
Tel: +31 (0)168 371230
Fax: +31 (0)168 371235
Email: info@red-onion.com
Web: www.red-onion.com
Data di pubblicazione: