Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Semi di melone contro il batterio Escherichia coli

I semi di melone, noti come coadiuvanti nel trattamento delle infezioni delle vie urinarie, hanno anche un'altra preziosa funzione: sono utili per combattere l'Escherichia coli.

L'E. coli è un batterio pericoloso; vive nella parte inferiore dell'intestino di animali a sangue caldo (uccelli e mammiferi, incluso l'uomo) e la sua presenza nelle acque indica contaminazione fecale. Oltre alle acque, anche alcuni cibi possono essere contaminati da E. coli, come i latticini, la carne o il pesce.

In caso di infezione, oltre ovviamente a consultare un medico, ricordiamo che uno dei rimedi naturali è rappresentato dai semi di melone. Basta bere un cucchiaio di semi di melone in polvere in un bicchiere d'acqua per 21 giorni. Ciò dovrebbe aiutare il trattamento prescritto dal medico.

Gli amminoacidi e i fitochimici contenuti nei semi di melone sono un potente alleato della nostra salute: sono ricchi in magnesio, niacina, vitamina B, vitamina B6 e per questo aiutano il sistema cardiocircolatorio e il metabolismo.

Per questo i semi di melone ci aiuteranno a eliminare i batteri dannosi più in fretta. Come già detto, rappresentano un aiuto, non una cura medica; quest'ultima andrà concordata con uno specialista.
Data di pubblicazione: