Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
8-9 settembre 2011

"Calabria: degustazione a Bruxelles per le "Angurie dello Sceriffo"

Ottenuta la registrazione del marchio europeo da parte dell'Uami (Ufficio per la registrazione dei marchi, disegni e modelli dell'Unione Eupeo) le "Angurie dello Sceriffo" varcano i confini nazionali.

L'8 e il 9 di settembre al Parlamento Europeo di Bruxelles ci sarà una degustazione delle "Angurie dello Sceriffo" calabresi. Dopo la costituzione, a giugno 2010, dell'Accademia nazionale dell'Anguria e del Melone no profit, un altro importante e unico traguardo raggiunto dal prodotto calabrese.

La due giorni al Parlamento Europeo delle "Angurie dello Sceriffo", primo evento del genere nazionale ed europeo, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 5 settembre 2011 alle 11 presso la Fondazione Terina, area industriale di Lamezia Terme (provincia di Catanzaro). Alla conferenza stampa parteciperanno: Francesco Talarico, presidente del Consiglio Regionale della Calabria; Michele Trematerra, assessore regionale all'Agricoltura; Alfonso Dattolo, consigliere regionale; Wanda Ferro, presidente della Provincia di Catanzaro; Gianni Speranza, sindaco di Lamezia Terme; Giancarlo Nicotera, presidente Fondazione Terina; Maria Teresa Russo, responsabile scientifica della Fondazione Terina nonché docente e ricercatore della Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Data di pubblicazione: