Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Responsabile marketing AOA e presidente Italia Ortofrutta

"Gennaro Velardo: "I bambini sono tre volte consumatori, puntare sui giovani e' la scelta vincente"

L'Associazione Ortofrutticoltori Agro-AOA ha rinnovato la propria adesione per l'edizione 2015 al progetto "L'Ortofrutta e lo Sport" promosso da Italia Ortofrutta-Unione Nazionale in collaborazione con Fidal - Federazione italiana di atletica leggera.

"Ci crediamo già dal 2014 - ha dichiarato a FreshPlaza Gennaro Velardo (foto a lato), responsabile marketing AOA nonché presidente Italia Ortofrutta - perché riteniamo che lo sport sia un importante veicolo per trasmettere valori e sani principi. Cosa c'è di più sano di uno stile di vita basato su una corretta alimentazione a base di frutta e verdura? Purtroppo oggi per svariati motivi si tende a essere sempre più sedentari, quindi qualsiasi iniziativa volta a promuovere la pratica dell'attività fisica abbinata a una sana alimentazione va sostenuta con convinzione".

"Nel caso specifico, poi, la campagna promossa da Italia Ortofrutta in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera, si rivolge ai giovani e giovanissimi i quali, troppo spesso abituati a cibi confezionati e ipercalorici, non conoscono le proprietà salutari e benefiche della frutta e verdura, buona e di qualità".
 
AOA ha partecipato attivamente al progetto, offrendo in distribuzione gratuita nocciole in formato snack ai Campionati italiani assoluti indoor che si sono tenuti a Padova il 21 e 22 febbraio 2015 e alla Mezza maratona di Latina svoltasi lo scorso 22 novembre. "Possiamo già anticiparvi inoltre che distribuiremo il prodotto anche il prossimo 20 dicembre in occasione della Maratona Coast to Coast che si terrà a Sorrento".


Mezza maratona di Latina. Foto: Pagina Facebook Italia Ortofrutta.

In veste di presidente dell'Unione Nazionale, Velardo ha poi precisato: "Credo che una delle criticità più urgenti da affrontare da parte del settore produttivo sia quella di riaccendere l'interesse e far riaffezionare i consumatori alle nostre referenze, partendo dai più piccoli. Per far questo dobbiamo distribuire prodotti buoni e saporiti, al giusto grado di maturazione, creando un legame con attività come lo sport".

"Puntare sui giovani è la scelta vincente cui tutti dobbiamo tendere perché i bambini sono tre volte consumatori: sono i consumatori di oggi; condizionano le scelte d'acquisto dei loro genitori; faranno consumare i nostri prodotti anche ai loro figli".

Contatti:

Gennaro Velardo
Associazione Ortofrutticoltori Agro S.c.a.r.l.
Via Delle Industrie, Vicinale Costantino 6
84018 Scafati (SA)
Tel.: (+39) 081 859 86 28
Fax: (+39) 081 859 86 23
Email: gennaro@aoa.it
Web: www.aoa.it

Italia Ortofrutta Unione nazionale
Via Alessandria, 199/c
000198 - Roma
Tel.: (+39) 06 8551695
Fax: (+39) 06 8417810
Email: info@italiaortofrutta.it