Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: elevata richiesta per le patate dolci del Mississippi

Nel Mississippi (USA), il raccolto di patate dolci non sta andando molto bene a causa del clima asciutto che ha impedito alle rese di raggiungere il pieno potenziale.

Jamie Earp, presidente del Consiglio per le Patate Dolci del Mississippi con sede a Vardaman, ha detto che le piogge che hanno imperversato nell'intero Stato all'inizio della settimana scorsa sarebbero state efficaci se si fossero verificate almeno una settimana prima.

Tuttavia, la domanda di patate dolci sta mantenendo i prezzi alti e si pensa che continuerà a crescere.

Earp ha spiegato: "Prima le patate dolci si consumavano solo il giorno del Ringraziamento o a Natale, ma ora stanno diventando un alimento richiesto durante tutto l'anno per via dei benefici salutari che apportano. Ci sono più persone attente alla salute in cerca di diverse opzioni alimentari".

Oltre 100 coltivatori di patate dolci nello Stato hanno coltivato 9.389 ettari a batate, vale a dire circa il 12% in più della superficie piantata nel 2014.
Data di pubblicazione: