Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da oggi fino al 16 ottobre la conferenza scientifica dell'Autorita' europea

Efsa porta a Expo 2015 la sicurezza alimentare

A partire da oggi e fino al 16 ottobre, l'Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) tiene a Expo Milano "Plasmare il futuro della sicurezza alimentare, insieme", un evento che rappresenta il seguito di una precedente conferenza scientifica dal titolo "Sfidare i limiti nella valutazione del rischio: esperienze a confronto", svoltasi nel novembre del 2012 per celebrare il decimo anniversario dell'Efsa.



La seconda conferenza scientifica tenuta da Efsa chiama a raccolta i rappresentanti delle comunità scientifiche, i valutatori del rischio e i gestori del rischio in Europa e nel resto del mondo per affrontare, tutti insieme, le problematiche legate alla sicurezza alimentare e valutare gli scenari futuri.

Durante la conferenza saranno trattati due temi principali: "La scienza della valutazione" e "Scienza, innovazione e società". Gli incontri sono organizzati in sessioni plenarie e sessioni parallele con un programma scientifico che rientra nel più ampio progetto dell'Unione europea dedicato a Expo 2015.

La conferenza potrà essere seguita anche virtualmente attraverso il sito web EFSAExpo. Per coloro che seguiranno la conferenza via Internet sarà possibile intervenire con delle domande attraverso la piattaforma Twitter, utilizzando due hashtag: #EfsaExpo2015 e il secondo specifico per ciascuna sessione.