Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Vescicole antitumorali dal succo di limone: il progetto vince la "Start Cup"

Grazie al progetto "NaVheTec", un gruppo di giovani ricercatori è riuscito a isolare delle nanovescicole dal succo di limone con evidenti proprietà antitumorali. Il team guidato da Riccardo Alessandro si è così aggiudicato il primo premio "Start Cup Palermo 2015", giunto all'undicesima edizione. La cerimonia di premiazione si è svolta al Consorzio Arca, alla presenza del rettore dell'Università di Palermo Roberto Lagalla. Ai vincitori è stato assegnato un premio in denaro di 8 mila euro e anche il premio speciale "UK Trade & Investment", l'agenzia del Governo Britannico che supporta le imprese, consistente in sei mesi di incubazione presso la loro sede di Southampton.


La consegna del premio al team di ricercatori del progetto "NaVheTec"

Questa idea si è guadagnata l'accesso alla "Start Cup Sicilia", la competizione a carattere regionale che riunisce le migliori classificate uscite dalle Start Cup delle università siciliane. La premiazione, in questo caso, si svolgerà il prossimo 15 ottobre 2015, presso la sede di Unicredit in via Generale Magliocco 1 a Palermo.
Data di pubblicazione: