Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut 2015, Pad. B3 - Stand Sicilia 63-65/96-98/103-105/136-138/143-144/177-178

"Az. Agr. Giudice Martina Francesca: "Produciamo aromatiche in serra, in pieno campo e abbiamo tanta voglia di crescere"



"Attualmente abbiamo in produzione basilico, erba cipollina e rosmarino. Stiamo mettendo a dimora altre aromatiche quali finocchietto selvatico, maggiorana, origano, dragoncello, coriandolo, timo, menta e salvia. Inoltre, in coltivazione abbiamo circa tre ettari in pieno campo di cavoletti di Bruxelles".

A dichiararlo a FreshPlaza è Massimo Gambuzza, responsabile produzione e programmi dell'Azienda Agricola Giudice Martina Francesca, che in precedenza si occupava della produzione di ortaggi in serra. Due sono le località in provincia di Ragusa, a Punta Braccetto a circa 500 metri dal mare e a Punta Secca proprio sul mare, nelle quali avviene la produzione.




"Nella campagna agraria ormai conclusa abbiamo ottenuto degli ottimi risultati produttivi e qualitativi. I nostri clienti sembrano soddisfatti del lavoro fin qui svolto, tanto da avere già siglato accordi di fornitura per la prossima stagione".



"Godiamo di due microclimi differenti - continua Gambuzza - I nostri terreni sono prevalentemente sabbiosi. E' dalla scorsa stagione che abbiamo intrapreso il nuovo percorso orientato alla produzione di aromatiche in serra e in pieno campo. Il nostro standard produttivo segue i più rigidi disciplinari che regolano la sanità e salubrità delle colture. I nostri sistemi di trattamento termico della merce in post-raccolta permettono di mantenere il prodotto in buone condizioni anche nelle successive operazioni di trasporto e logistica".



Le serre aziendali sono moderne, con aperture ai colmi e dotate di impianti di ventilazione, riscaldamento e moderni impianti di fertirrigazione. "Da quest'anno stiamo coltivando anche alcune superfici su fibra di cocco, al fine di evitare problemi di patogeni tellurici e quindi ridurre o eliminare l'impiego di prodotti chimici per ovviarli".



Le aromatiche, confezionate in cassette di plastica con sacchetto salvafreschezza, vengono inviate soprattutto alle aziende che si occupano del confezionamento in vaschette per la Grande distribuzione organizzata.

L'Azienda Agricola Giudice Martina sarà presente a Macfrut 2015 (Rimini, 23-25 settembre), nel Padiglione B3, Stand Sicilia 63-65/96-98/103-105/136-138/143-144/177-178. "Essendo un'azienda di recente costituzione con tanta voglia di crescita nel settore, ci presentiamo a Macfrut perché stiamo cercando visibilità - conclude Gambuzza - Sarò io stesso ad accogliere i visitatori che vorranno venire a trovarci".



Contatti:
Massimo Gambuzza - responsabile produzione e programmi
Azienda Agricola Giudice Martina
C.da Punta Braccetto e C.da Punta Secca
Santa Croce Camerina (RG)
Cell.: (+39) 335 455627
Email: massimo.gambuzza@alice.it