Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
3-5 febbraio 2016

L'industria pataticola in trepida attesa dell'evento Fruit Logistica di Berlino

Nelle prossime settimane inizia in Germania il periodo della raccolta delle patate destinate allo stoccaggio. Il presidente della DKHV (Associazione tedesca per il commercio di patate) Thomas Herkenrath si dice molto fiducioso per questa nuova stagione. Ci si aspetta che la situazione di mercato - aggiunta alla buona qualità del prodotto - abbia un trend più positivo rispetto quello dell'anno scorso, dove un raccolto record provocò un'importante pressione sulla dinamica dei prezzi. Data la ridotta disponibilità di patate novelle, gli stock sono esauriti. Le sfide che il commercio pataticolo incontra sono comunque alte e richiedono idee innovative per frenare la tendenza discendente nei consumi.

Riconosciuto dal settore internazionale del commercio delle patate quale importantissimo palcoscenico e generatore di impulsi, il Salone Fruit Logistica è stato elogiato in modo unanime dagli espositori. Un feedback entusiastico è in particolare giunto dall'Inghilterra: "La partecipazione a questo evento è un must assoluto", commenta Robert Burrns del Potato Council. "Speriamo che l'anno prossimo ancor più aziende inglesi possano approfittare di questa straordinaria manifestazione".

Un'altrettanto positiva esperienza arriva da Carol Ford della società AC Goatham, azienda che per la prima volta ha partecipato al Salone nel 2015. "Se dicessi che sono stata solo soddisfatta della partecipazione a Fruit Logistica, sarebbe una vera sottovalutazione". La società brandeburghese KTG ha presentato all'ultima edizione un innovativo contenitore per le patate che ha avuto un eccellente riscontro presso il commercio al dettaglio. "Abbiamo avuto più contatti che mai con il commercio al dettaglio", commenta il key Account-Manager Valerio Giacose, estremamente soddisfatto della partecipazione al Salone.

Wilfried Wollbold, dai primi di settembre nuovo Global Brand Manager di Fruit Logistica (cfr. FreshPlaza del 17/09/2015), ha commentato con assoluta soddisfazione lo status delle iscrizioni al Salone che si svolgerà dal 3 al 5 febbraio 2016: "La richiesta di superficie espositiva per la prossima edizione di Fruit Logistica è nuovamente superiore al livello, già molto alto, della manifestazione passata. Gli espositori e i visitatori possono sin d'ora aspettarsi tre intense e proficue giornate di fiera che affronteranno, inoltre, tutti i più importanti temi internazionali del settore ortofrutticolo".
Data di pubblicazione: