L'industria pataticola in trepida attesa dell'evento Fruit Logistica di Berlino
Riconosciuto dal settore internazionale del commercio delle patate quale importantissimo palcoscenico e generatore di impulsi, il Salone Fruit Logistica è stato elogiato in modo unanime dagli espositori. Un feedback entusiastico è in particolare giunto dall'Inghilterra: "La partecipazione a questo evento è un must assoluto", commenta Robert Burrns del Potato Council. "Speriamo che l'anno prossimo ancor più aziende inglesi possano approfittare di questa straordinaria manifestazione".
Un'altrettanto positiva esperienza arriva da Carol Ford della società AC Goatham, azienda che per la prima volta ha partecipato al Salone nel 2015. "Se dicessi che sono stata solo soddisfatta della partecipazione a Fruit Logistica, sarebbe una vera sottovalutazione". La società brandeburghese KTG ha presentato all'ultima edizione un innovativo contenitore per le patate che ha avuto un eccellente riscontro presso il commercio al dettaglio. "Abbiamo avuto più contatti che mai con il commercio al dettaglio", commenta il key Account-Manager Valerio Giacose, estremamente soddisfatto della partecipazione al Salone.
Wilfried Wollbold, dai primi di settembre nuovo Global Brand Manager di Fruit Logistica (cfr. FreshPlaza del 17/09/2015), ha commentato con assoluta soddisfazione lo status delle iscrizioni al Salone che si svolgerà dal 3 al 5 febbraio 2016: "La richiesta di superficie espositiva per la prossima edizione di Fruit Logistica è nuovamente superiore al livello, già molto alto, della manifestazione passata. Gli espositori e i visitatori possono sin d'ora aspettarsi tre intense e proficue giornate di fiera che affronteranno, inoltre, tutti i più importanti temi internazionali del settore ortofrutticolo".