Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. B3 – Stand 078/083

Ser.mac: Macfrut, un trampolino per aumentare la quota dell'export

L'edizione riminese di Macfrut dà nuovo slancio a Ser.mac, che torna al Salone internazionale dell'ortofrutta con due "fiori all'occhiello" della sua vasta gamma di macchine. Si tratta delle calibratrici Daytona Cherry e CA.RO. 40.

"Daytona Cherry - spiega a FreshPlaza il titolare Stefano Crociani (nella foto accanto) - è una linea all'avanguardia per la lavorazione delle ciliegie. La macchina garantisce un'ottima resa, mantenendo alti standard qualitativi del prodotto e un'estrema accuratezza nella selezione. La calibratrice elettronica permette di selezionare fino a 30 frutti al secondo, in base alle dimensioni e al colore con un'alta precisione e delicatezza, riducendo così la manodopera dedita al controllo della frutta e, al contempo, aumentando sensibilmente la precisione della selezione".

L'elettronica che caratterizza Daytona Cherry permette di selezionare un prodotto uniforme e conforme ai criteri di qualità e agli standard richiesti dal mercato. L'intero sistema è gestito da un'unica e intuitiva interfaccia grafica sviluppata con software di ultima generazione, completamente personalizzabile dall'utilizzatore.

"La CA.RO. 40 - continua Crociani - è stata ideata e sviluppata da Ser.mac per mantenere alti standard di produttività, nello specifico per frutti e ortaggi rotondeggianti, come agrumi, albicocche, mele, pesche, pere William, pomodori, avocado, cipolle e così di seguito. La tazza CA.RO, brevetto Ser.mac, è unica nel suo genere. Composta da due rullini, permette più rotazioni complete del frutto".



Questa calibratrice è dotata di due telecamere cromatiche ad alta risoluzione, disposte al di sopra di ogni linea, e di lampade al Led con luce pulsata alternando luce visibile (utilizzata per determinare il colore del frutto, ndr) e infrarossi (utilizzati per riconoscere al meglio la forma del frutto analizzato, determinandone diametro, forma e dimensione). Il sistema permette l'analisi della qualità esterna dei frutti. Individuando difetti come marcio, botte, tagli e grandine e attribuendo un valore qualitativo a ogni frutto.

"Nonostante la crisi economica degli ultimi anni - commenta il titolare di Ser.mac - la nostra azienda è in costante crescita. Abbiamo raggiunto ottimi risultati grazie alla qualità dei prodotti e all'esperienza professionale, tanto nel panorama italiano, quanto internazionale. E la quota d'export è salita al 35%. Siamo continuamente impegnati nello sviluppo di processi di selezione della qualità per ogni tipo di prodotto, cercando sempre di rispondere al meglio alle esigenze dei nostri partner e ai differenti mercati".



"Per quanto riguarda il trasferimento di Macfrut da Cesena a Rimini, senza nulla togliere alle edizioni precedenti, le aspettative sono alte. Da un lato perché la struttura è sicuramente più indicata ad accogliere un evento di portata internazionale, grazie anche alla maggiore disponibilità di servizi post-fiera. Dall'altro lato, risulta essere un'ottima vetrina per rilanciare il settore ortofrutticolo, eccellenza del territorio emiliano-romagnolo. Questi cambiamenti poi - conclude Crociani - aiutano anche a richiamare l'interesse dei visitatori più qualificati. Senza dubbio, un cambio di rotta che permetterà di guadagnare più credibilità all'intero settore".

Le macchine Ser.mac saranno in esposizione nel Padiglione B3 – Stand 078/083 dove, nei tre giorni di fiera, insieme a Stefano Crociani ci saranno i responsabili vendite Italia ed estero, Iacopo Gemma, Vilmer Guidazzi e Alessandro Pasi.

Contatti:
Ser.mac Srl

Stefano Crociani
Via Zavaglia, 415
47522 Pievesestina di Cesena (FC)
Tel.: +39 0547 415193
Cell.: +39 335 7879307
Fax: +39 0547 417343
Email: s.crociani@sermac.org
Web: www.sermac.org