Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut, Pad. B1 - Stand 195-196

PND porta a Rimini le ultime tecnologie per la frutta di IV gamma

PND, l'azienda leader nella produzione di macchine e impianti industriali per la lavorazione della frutta, ha deciso di esporre anche alla "edizione riminese" di Macfrut.

"Pensiamo - dichiara a FreshPlaza Virginia Cascella, export manager - che sia una scelta strategica per incontrare un maggior numero di visitatori professionali, italiani ed esteri, interessati alla trasformazione della frutta".

Come ogni anno, a Macfrut PND presenterà alcuni macchinari per la IV gamma di frutta. In particolare, a Rimini saranno esposte la taglierina universale mod. SS8, ideale per frutta e verdura, e la pelatrice melone e ananas mod. PL1D.

- Segmentatrice e detorsolatrice universale a otto stazioni - Mod. SS8
"Semiautomatica ad azionamento meccanico - spiega Cascella - SS8 (nella foto accanto) è una taglierina universale, in quanto permette il taglio di mele, pere, arance, kiwi, ananas baby, meloni baby, pomodori, melanzane, zucchine, cetrioli, cavolfiori e così di seguito. Il tutto in diverse forme - fette, spicchi, stick, rombi - e dimensioni, grazie a un veloce cambio di fustelle e tampone".

Anche questa macchina, come le altre dell'azienda salernitana, è interamente costruita in acciaio inox, di semplice e veloce manutenzione e pulizia.

"Tra i vantaggi del Mod. SS8 - aggiunge la export manager - l'elevata qualità di taglio e l'ingombro ridotto. La struttura della macchina è robusta, il quadro elettrico costruito secondo le norme CEE/IP 65 e, come optional, ha ruote girevoli auto-bloccanti".

- Pelatrice e Detorsolatrice - Mod. PL1 D
"La pelatrice monotesta semiautomatica PL1 D - continua Cascella - è appositamente tarata per la pelatura di meloni e ananas. Per quest'ultimo, grazie a un dispositivo meccanico, permette anche la detorsolatura secondo le specifiche esigenze del cliente".

La macchina ad alimentazione manuale opera per pelatura esterna: in questo modo tutti i frutti, anche quelli non calibrati e irregolari, possono essere agevolmente pelati con il massimo rendimento.

"La struttura è anche in questo caso interamente in acciaio inox - conferma Cascella - Tutti i componenti della macchina sono facilmente intercambiabili; mentre le parti a contatto con il frutto sono realizzate con materiali idonei per il contatto con gli alimenti. La macchina è dotata di un quadro elettrico (costruito secondo le norme CEE/IP 65) corredato da due inverter: uno per la regolazione della velocità del frutto e uno per quella della lama".



Realizzato secondo la Direttiva Macchine 2006/42 e successive modifiche, il Mod. PL1 D permette di regolare lo spessore della buccia e il diametro per la detorsolatura dell'ananas. Tramite inverter, si può anche variare la velocità di produzione e rotazione del frutto.

"PND - conclude Virginia Cascella - espone al Padiglione B1, Stand 195-196 dove, a presentare i macchinari, ci saranno l'amministratore Vincenzo Di Prisco, il responsabile vendite Valerio De Caro e il responsabile ufficio tecnico Alessandro Cascone".

Contatti:
PND srl

Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA)
Tel.: (+39) 081 8509368
Fax: (+39) 081 8565168
Email: info@pndsrl.it
Web: www.pndsrl.it