Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mercato delle patate in tensione: prezzi alti per inferiore disponibilita'

La situazione produttiva, sia a livello nazionale italiano che europeo mostra rese nettamente inferiori rispetto al 2014 e inferiori anche alla media degli ultimi 5 anni. E' quanto emerso dalla riunione di ieri, 2 settembre 2015, della Commissione Paritetica di Borsa Patate di Bologna.

Pure a lvello regionale, la disponibilità del prodotto gestito nell'ambito del Contratto Quadro risulta essere, dopo quella del 2003, la più bassa degli ultimi 12 anni.

Le vendite sono invece in linea con quelle degli anni precedenti è ciò fa ben sperare per la commercializzazione del prodotto italiano, notoriamente più richiesto dal consumatore.

La carenza della disponibilità di patate a livello nord europeo tiene in tensione il mercato, con prezzi in rialzo.

I componenti la Commissione Paritetica di Borsa Patate di Bologna hanno trovato l'accordo sull'indicazione di un aumento del prezzo delle patate nelle confezioni da 2,0 e 2,5 kg, per prodotto di prima categoria, portandolo a 0,80 Euro/kg f.co arrivo sovraimballo compreso.
Data di pubblicazione: