Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Qualita' superiore alle attese per le patate

"Davide Marmocchi: "Avvio lento per la campagna cipolle"

"Le cipolle sono buone e il calibro è centrato. Probabilmente, però, le produzioni non saranno abbondanti come l'anno scorso". E' quanto dichiara a FreshPlaza Davide Marmocchi, dell'omonima azienda di Argenta, in provincia di Ferrara.



Il caldo, dunque, si fa sentire anche sullo sviluppo dei bulbi, ma siamo ancora a inizio campagna per le varietà bianche e quelle gialle - i volumi più importanti arriveranno da fine luglio - quindi non tutto è compromesso.



"In particolare - continua Marmocchi - la gialla precoce è leggermente più grossa della bianca. Al momento, però, la domanda è scarsa. Era partita in anticipo, tanto che in alcuni casi abbiamo forzato le raccolte, spuntando prezzi soddisfacenti, ma ora, a causa delle temperature elevate, è tornata la calma. Anche sul fronte delle quotazioni".



Discorso a parte meritano le patate. "Abbiamo iniziato la raccolta da una settimana - conclude Marmocchi - Parliamo di un 10% di quanto dovremo ritirare, ma la qualità si presenta superiore alle attese e anche il colore è molto bello".



Contatti
Marmocchi Angiolino srl
Via Fascinata 105
Argenta (FE)
Tel.: (+39) 0532 857070
Fax: (+39) 0532 316721
Email: info@marmocchi.com
Web: www.marmocchi.com