Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marmocchi Angiolino: con Actrice cresce il business delle patate dalla Puglia all'Emilia

Grazie all'importazione di seme in esclusiva dai Paesi Bassi, l'azienda Marmocchi Angiolino di Argenta, in provincia di Ferrara, da tre anni pianifica la produzione e programma la commercializzazione delle patate Actrice in diverse zone italiane.



"Best performance 2012 - spiega il responsabile commerciale Alberto Roncagli - Actrice è una varietà della Agro Plant che continua a riscuotere molto successo in diverse aree produttive nazionali, da Polignano a Mare, Bari, a Napoli, come in Emilia Romagna".


Nella foto, da sinistra: Antonio, Giuseppe e Nicola Giannuzzi.

A tal punto che l'azienda ferrarese sta incrementando la produzione in tutti gli areali nazionali per garantire così l'offerta 365 giorni l'anno. Quest'anno la coltivazione ha riguardato un totale di 20 ettari in Puglia e un centinaio nel Bolognese.


La raccolta di Actrice presso l'azienda agricola Giannuzzi Nicola e Antonio di Polignano a Mare.

"Nella zona di Polignano a Mare - continua Roncagli - Actrice raggiunge i migliori risultati, vale a dire requisiti organolettici ed estetici elevati. E anche per i produttori pugliesi, che si erano adattati a coltivare la varietà Spunta come riempitivo tra una produzione orticola e l'altra, ora arriva qualche soddisfazione economica".



L'Azienda Marmocchi ha avviato la commercializzazione della novella pugliese ai primi di giugno, per poi proseguire con quella bolognese, che diventerà la patata invernale a lunga conservazione.



Il grosso della produzione è destinato al mercato interno (Gdo, ingrosso e magazzini di lavorazione) ma piccoli quantitativi sono comunque inviati ai grossisti di Francia, Paesi Bassi, Spagna e Portogallo, paesi che la apprezzano come patata novella fino a quando non arrivano le produzioni locali.

Contatti
Marmocchi Angiolino srl
Via Fascinata 105
Argenta (FE)
Tel.: (+39) 0532 857070
Fax: (+39) 0532 316721
Email: info@marmocchi.com
Web: www.marmocchi.com