Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Don Limon: successo per le patate dolci dell'Honduras

Dopo un anno passato a studiare mercati e coltivatori, evidenziando le buone pratiche agricole e le opportunità commerciali, la squadra di Don Limon ha introdotto una nuova coltura sotto il proprio brand: le patate dolci dell'Honduras.



Mauro Garcia, uno dei dipendenti latinoamericani della tedesca Pilz Schindler (fondatrice del marchio Don Limon), ha spiegato: "La coltura è in parte di nostra produzione e in parte proviene da coltivatori locali che si sono distinti fornendo un prodotto eccellente e senza macchie. Le patate dolci non sono un prodotto insolito in Honduras ma la maggior parte è trasformata in chip per il mercato americano. I produttori dell'Honduras che ora coltivano per esportare in Europa a marchio Don Limon sono stati selezionati accuratamente in base alle loro competenze, al fine di produrre uno standard che soddisfi la richiesta per il consumo fresco".



Dato che il marchio Don Limon ha sede in Europa, il potenziale è elevato per offrire e distribuire un prodotto di buona qualità per il consumo fresco. I primi arrivi di patate dolci dell'Honduras saranno assorbiti velocemente dai clienti di Francia, Germania, Scandinavia, Europa dell'Est e Spagna al ritmo di un container a settimana. Le esportazioni si concentreranno interamente in Europa, dato che gli Stati Uniti sono molto cauti con la produzione domestica di patate dolci.

Per maggiori informazioni:
Mauro Garcia
Don Limon GmbH
Tel: +49 (0)40 3095499-32
Email: mgarcia@don-limon.de
Web: www.don-limon.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: