Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il succo di pomodoro allevia i sintomi della menopausa

I sintomi della menopausa potrebbero essere meno fastidiosi grazie al succo di pomodoro. E' quanto emerge da una ricerca condotta dai membri della Tokyo Medical University, condotta su un campione di 93 donne in menopausa.

Alle partecipanti è stato chiesto di bere 200 ml di succo di pomodoro, due volte al giorno per un periodo di otto settimane. Quindi, gli esperti hanno esaminato i valori della frequenza cardiaca e altri marcatori nelle partecipanti, constatando che grazie a questo semplice rimedio sarebbe possibile diminuire i sintomi generali della menopausa - tra cui vampate di calore e irritabilità - ma anche il colesterolo e la sensazione di ansia.

Dallo studio, pubblicato sul Nutrition Journal, è inoltre emerso che le donne che avevano assunto succo di pomodoro - che secondo ricerche precedenti, conterrebbe sostanze chimiche in grado di agire in modo simile agli estrogeni - avrebbero bruciato più calorie a riposo e il loro livello di grassi nel sangue sarebbe diminuito.
Data di pubblicazione: