Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Commissione per lo sviluppo in agricoltura e orticoltura

Regno Unito: i futuri innovatori del settore patate riuniti dalla AHDB

Lo scorso 11 maggio 2015, nel Warwickshire (Regno Unito) la Commissione per lo sviluppo in agricoltura e orticoltura (AHDB) ha lanciato il programma "Next Generation" dedicato al settore patate.



Per la prima volta quindici fortunati, che con successo hanno superato il duro processo di selezione (i candidati sono arrivati infatti da tutte le regioni e da tutti i settori), si sono riuniti presso lo Stoneleigh Park. Il gruppo completerà il percorso iniziato con nove giornate di lezioni tecniche e commerciali che proseguiranno fino a marzo 2016 e daranno risalto all'intera filiera alimentare.

La tirocinante Amber Cottingham ha dichiarato entusiasta: "E' fantastico essere circondata da tanti altri giovani che, come me, sono davvero appassionati alle patate".

Graham Finn, promotore di talenti per AHDB e consulente per la politica aziendale di McCain Foods, ha incoraggiato il gruppo ad ampliare le proprie abilità. "Il livello di aspirazione determinerà il grado di conseguimento. Migliorare il più possibile è un dovere verso voi stessi".

Le opportunità nel settore patate sono infinite: un'indagine AHDB ha riscontrato che oltre il 60% delle aziende agricole e delle imprese della filiera trova difficile arruolare dipendenti con le giuste competenze, con la maggior parte che prevede un gap di risorse umane nei prossimi cinque anni.

John Reid è partner nelle aziende di famiglia, che coltivano 200 ettari di patate e 400 ha di altre colture ad Angus (Scozia). "Inizialmente sono stato attratto dal settore per il livello di meccanizzazione e complessità insita nella produzione. Ora ad attirarmi è il potenziale ritorno economico che si può raggiungere producendo un raccolto di alto livello".

A giugno, il gruppo del "Next Generation" sarà ospitato dalla McCain Foods inglese e dalla RS Cockerill.

Per maggiori informazioni:
Jim Davies
AHDB
Tel.: +44 (0)24 7647 8786
Cell.: +44 (0)7581 628819
Email: Jim.Davies@ahdb.org.uk
Web: www.potato.org.uk/events

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: