Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Buone le vendite di asparagi nella 19ma settimana

Germania: in esaurimento le scorte di patate all'ingrosso

Nel corso della 18ma settimana (dal 27 aprile al 3 maggio) del 2015 nei mercati all'ingrosso tedeschi sono state vendute prevalentemente patate di varietà Annabelle da Cipro, Sieglinde dall'Italia e Nicola dal Marocco. A riportarlo è il Ministero federale tedesco dell'agricoltura e dell'alimentazione (BLE).

Intanto, la festa della mamma (10 maggio) ha favorito le vendite di asparagi, la cui domanda in aumento ha avuto un effetto positivo anche sulla commercializzazione delle patate.



Il livello delle quotazioni si è adeguato all'offerta e lo svuotamento dei magazzini dei mercati all'ingrosso sta procedendo in maniera progressiva.

La Germania domina il mercato delle patate
Le patate tedesche dominano il mercato con numerose varietà (Belana, Marabel o Allians, tra le altre). L'offerta riesce a coprire la domanda senza problemi, per cui non si registrano grandi variazioni di prezzo.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: