Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' salutari dell'anguria

L'anguria, a torto, è considerata un frutto ricco solo di acqua, e per questo ideale per idratare l'organismo durante le calde giornate estive. In realtà i suoi benefici sulla salute sono ben maggiori.

I semi di anguria, per esempio, hanno la capacità di dilatare i vasi sanguigni, abbassando la pressione e migliorando la funzione renale. Per ottenere il massimo beneficio bisognerebbe mangiare qualche cubetto di anguria durante tutta la giornata, a intervalli di 15 minuti.

Consumare per un giorno soltanto anguria aiuta a eliminare dal corpo i liquidi in eccesso e favorisce il transito intestinale. Preparare un'acqua aromatizzata all'anguria aiuta a combattere le infezioni renali. Si può aggiungere pure del cetriolo o della mela. Consumare ogni giorno tre tazze di succo di anguria aiuta il nostro fegato a elaborare l'ammoniaca e a convertirla in urea che verrà poi secreta con l'urina.

Chi soffre di problemi al colon, molto spesso soffre anche di disidratazione. L'anguria aiuta a ripristinare i liquidi nel nostro corpo e in più coadiuva la digestione.

Sapevate che l'anguria può essere utilizzata anche in caso di acne? Basta strofinare una scorza di anguria sulla pelle, far agire qualche minuto poi sciacquare. Chi soffre di bruciore di stomaco potrà trovare sollievo nel consumare due fette di anguria, masticando lentamente.
Data di pubblicazione: