Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nepal: corsa alla raccolta delle patate prima dell'arrivo della stagione dei monsoni

Per oltre due settimane, i nepalesi hanno convissuto con il terrore che la terra tremasse di nuovo dopo il forte terremoto registrato nella zona a ovest di Kathmandu il mese scorso. Timori che si sono concretizzati purtroppo, dato che lo scorso 12 maggio una scossa di magnitudo 7.3 ha interessato l'est della capitale portando devastazione e nuove vittime. In alcune aree si deve ricominciare tutto da capo per fornire riparo agli abitanti prima che abbia inizio la stagione dei monsoni.

Oltre a morti e feriti, l'ennesima scossa ha distrutto i negozi alimentari e i rifornimenti d'acqua potabile. Le strade, già in condizioni pessime, risultano impraticabili, rendendo molto difficile la distribuzione di aiuti. L'unico aeroporto internazionale del Nepal è disponibile solo a un numero limitato di elicotteri per la distribuzione di aiuti in zone remote.

I coltivatori locali sono già tornati nei campi per raccogliere patate e piantare grano prima dell'arrivo della stagione dei monsoni, tra giugno e settembre.

Per approfondire: ibtimes.com.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: