Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europa: mappata la peronospora delle patate

Un anno fa, un gruppo di ricercatori che si occupa di tracciare la popolazione patogena della peronospora delle patate ha aggiornato i dati relativi al 2013 per ampliare i lotti e combinare il tutto con nuovi strumenti di analisi genetica che visualizzano la distribuzione e la diversità di cloni dominanti, rivelando nuovi isolati geneticamente diversi in alcune regioni.

Il progetto si basava sulla distribuzione di FTA cards (schede per la raccolta e lo stoccaggio di DNA, NdT) a centinaia di ricercatori che si sono recati nei campi infettati. I cartoncini sono stati premuti sopra le lesioni provocate dalla fitopatia e riportati nei laboratori dove il DNA del patogeno è stato schedato all'Università e Centro di Ricerca di Wageningen e all'Istituto James Hutton.

Nel 2014 la pressione della fitopatia è stata generalmente alta ed è stato esaminato il genoma di 1.552 campioni. Questi dati comprendono anche quelli della Commissione per lo sviluppo agricolo e orticolo (AHBD) del Potato Council: "Fight Against Blight" condotta sulle colture inglesi. Le informazioni genetiche di tutti i campioni di P. infestans sono state incrociate e comparate con quelle trovate in precedenza.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: