Dichiarazione ufficiale dell'azienda LIFE sul ritiro di confezioni di datteri nei supermercati Simply Market
Il problema riguarda solo questo lotto venduto in tutti i supermercati Simply Market, che ha avviato anche una campagna di richiamo, avvisando i clienti in rete. Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", invita i consumatori a riportare la confezione nel punto vendita per la sostituzione o il rimborso.
In merito alla vicenda Datteri/LIFE riportiamo qui di seguito la dichiarazione ufficiale dell'Azienda; a parlare è l'Ufficio Qualità di LIFE: "Con riferimento alle notizie apparse sulla stampa in relazione alle confezioni datteri deglet noir in vaschette da 250 gr, LIFE precisa che la presenza di insetti nei frutti è circostanza legata alla raccolta e non alla distribuzione e rappresenta fatto occasionale ed eccezionale in relazione alla nostra produzione, specificando che la nostra Azienda, a garanzia dei consumatori, adotta sistemi di gestione della sicurezza alimentare certificati secondo lo standard BRC IFS ed HACCP".
Fonte: Arrow Communications S.R.L. per LIFE