Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dichiarazione ufficiale dell'azienda LIFE sul ritiro di confezioni di datteri nei supermercati Simply Market

La scorsa settimana, i supermercati Simply Market hanno ritirato dagli scaffali dei punti vendita le confezioni di datteri Raviers 250 g - Marchio LIFE. Le confezioni interessate riguardano il Lotto 197/67/14/R250/NR e sono state ritirate dalla vendita per infestazione.

Il problema riguarda solo questo lotto venduto in tutti i supermercati Simply Market, che ha avviato anche una campagna di richiamo, avvisando i clienti in rete. Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", invita i consumatori a riportare la confezione nel punto vendita per la sostituzione o il rimborso.

In merito alla vicenda Datteri/LIFE riportiamo qui di seguito la dichiarazione ufficiale dell'Azienda; a parlare è l'Ufficio Qualità di LIFE: "Con riferimento alle notizie apparse sulla stampa in relazione alle confezioni datteri deglet noir in vaschette da 250 gr, LIFE precisa che la presenza di insetti nei frutti è circostanza legata alla raccolta e non alla distribuzione e rappresenta fatto occasionale ed eccezionale in relazione alla nostra produzione, specificando che la nostra Azienda, a garanzia dei consumatori, adotta sistemi di gestione della sicurezza alimentare certificati secondo lo standard BRC IFS ed HACCP".

Fonte: Arrow Communications S.R.L. per LIFE