Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Via libera alla dotazione UE 2015/16

"L'Italia "incassa" 26,9 milioni di euro per la distribuzione di frutta e verdura gratis nelle scuole"

E' di ieri, 17 marzo, la notizia che l'Italia riceverà un contributo europeo di 26,9 milioni di euro per la distribuzione di frutta e verdura gratis nelle scuole nell'anno scolastico 2015/2016.

Per il nostro Paese - secondo beneficiario nell'Unione, dopo la Germania - si tratta di una quota importante rispetto al contributo globale europeo di 150 milioni di euro, concordato nel quadro della riforma della Politica agricola comune (PAC), pari a un 80% del finanziamento UE.

L'obiettivo del programma, partito nel 2009, è rilanciare il consumo tra i bambini di frutta e verdure, fresche e trasformate, e di altri prodotti come succhi e spremute, per contribuire alla lotta contro l'obesità infantile e favorire una corretta alimentazione. Sono poi state introdotte iniziative educative e di sensibilizzazione.

Il progetto, al quale non partecipano Gran Bretagna, Svezia e Finlandia, è particolarmente importante in questo momento di crisi economica, in quanto può venire in aiuto alle famiglie (e ai produttori).
Data di pubblicazione: