Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"OP Agriverde sul progetto L'Ortofrutta e lo Sport: "Importante veicolo di informazione anche per valorizzare la produzione campana"

Per l'edizione 2015 del progetto "L'Ortofrutta e lo Sport" promosso da Italia Ortofrutta-Unione Nazionale in collaborazione con la Fidal - Federazione italiana di atletica leggera, l'Organizzazione di produttori Agriverde rinnova la sua adesione.

Agriverde nasce e ha il suo principale territorio di riferimento in provincia di Caserta, area storicamente ricca di prodotti e tradizioni agroalimentari. Basti anche solo pensare alle origini vulcaniche dei terreni della Piana Campana, tra i più fertili del mondo.



Come riferiscono a FreshPlaza dalla OP: "Riteniamo il progetto un importante veicolo di informazione volto ad affermare il valore nutrizionale, le caratteristiche organolettiche e le proprietà nutraceutiche dell'ortofrutta campana in un ambito, quale quello sportivo, particolarmente attento alla cura del corpo e, in particolare, a una nutrizione equilibrata e salubre, la cui massima espressione è la dieta mediterranea. Non a caso la sua culla è la Campania".




"La corretta pratica di attività sportive e il consumo equilibrato di frutta e verdura rappresentano i presupposti essenziali per un corretto stile di vita. Ciò suggerisce di agire su entrambi questi fattori per promuovere una sempre maggiore attenzione alla dieta alimentare, attraverso una campagna mirata e soprattutto dedicata alle fasce più giovanili della popolazione che praticano di attività sportive".

L'OP Agriverde darà il suo contributo operativo alla campagna fornendo i prodotti agricoli delle sue aziende, che saranno distribuiti nel corso delle manifestazioni sportive.

Contatti:
AGRIVERDE soc. coop. agricola
Via Nazionale dismessa, 3
81028 Santa Maria a Vico (CE)
Tel./Fax: (+39) 0823 759206
Email: info@coopagriverde.com
Web: www.coopagriverde.com

Italia Ortofrutta Unione nazionale
Via Alessandria, 199/c
000198 - Roma
Tel.: (+39) 06 8551695
Fax: (+39) 06 8417810
Email: info@italiaortofrutta.it