Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Probabile aggregazione aziendale tra UNIVEG, Greenyard Foods e Peatinvest

Il consiglio di amministrazione di UNIVEG ha annunciato che avvierà le discussioni preliminari per una possibile aggregazione aziendale con Greenyard Food e Peatinvest.

Il Gruppo belga è convinto che una simile operazione avrebbe le potenzialità per dare origine a un unico player sul mercato ortofrutticolo globale, in grado di offrire una gamma completa di prodotti freschi, in scatola e surgelati. L'aggregazione di UNIVEG, Greenyard Foods e Peatinvest porterebbe a vendite combinate superiori ai 3,7 miliardi di euro.

Hein Deprez, presidente di UNIVEG, Greenyard Foods e Peatinvest ha dichiarato: "Creare un gruppo combinato che offra ortofrutticoli freschi, inscatolati e surgelati sarebbe vantaggioso per tutti, agricoltori, rivenditori, consumatori, dipendenti e azionisti. Siamo infatti convinti che le tendenze sociali richiedano una visione olistica del consumo di frutta e verdura".

La Holding Deprez è un'azionista di riferimento di Univeg, Greenyard Foods e Peatinvest. Una prima valutazione della transazione è già state discussa ed è in via di definizione un piano d'azione comune per la nuova organizzazione, anche se non è stata ancora decisa la struttura definitiva- Al momento, quindi, non esiste alcuna certezza riguardo eventuali accordi tra UNIVEG, Greenyard Foods o Peatinvest o circa i termini di tali accordi.

Per maggiori informazioni:

Francis Kint
UNIVEG
Tel.: +32 (0)15 324200
Email: francis.kint@univeg.com
Web: www.univeg.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: