Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I benefici dei broccoli, concentrati di proprieta' salutari

I broccoli rappresentano davvero un alleato indispensabile per la nostra salute e per il nostro benessere. Alleato nella lotta contro il cancro, questo particolare alimento appartiene, insieme a crescione, cavolini di Bruxelles, ravanelli e quant'altro, alla famiglia delle Crocifere. Si tratta di un alimento che è stato più volte preso in esame dalla scienza, che ne ha dimostrato le molteplici e straordinarie proprietà benefiche per la salute e per la prevenzione delle malattie.

Negli ultimi anni è stato ad esempio dimostrato che, proprio i broccoli, potrebbero aiutare a combattere gli effetti deleteri dell'inquinamento per la nostra salute, ma non solo!

Se cotti in maniera corretta, i broccoli possono essere considerati a tutti gli effetti un alimento anti-cancro. In particolar modo, questo piatto vanterebbe un'azione protettiva contro tumori della pelle, quelli intestinali, tumori polmonari, quelli all'utero e contro il cancro al seno.

Si tratta inoltre di un alimento ricco di proprietà nutrizionali degne di nota, fra cui segnaliamo la ricca presenza di Vitamina C, vitamina B1, B2 e antiossidanti, ma anche calcio, fosforo, ferro e potassio, oltre alle fibre e naturalmente al sulforafano, una sostanza che aiuta a combattere le cellule cancerogene.

Ma i broccoli non aiutano solo a tenere alla larga il rischio di cancro, ma anche quello di obesità, e con esso naturalmente, anche il rischio di soffrire delle malattie collegate a questa sempre più diffusa condizione. Questo alimento aiuta inoltre a tenere alla larga il rischio di ictus e quello di cataratta, e rafforza le nostre difese immunitarie.
Data di pubblicazione: