Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sul mercato c'e' poco prodotto di qualita'

"Davide Marmocchi: "In forte aumento la richiesta di cipolla bianca"

"Negli ultimi 3-4 giorni c'è stata un'esplosione di richieste di cipolla bianca, soprattutto da destinare all'export. Alla base di questo incremento sembra ci sia la scarsa disponibilità di prodotto di buona qualità". Davide Marmocchi, titolare della omonima azienda di Argenta (FE), spiega così una tendenza che questa settimana è stata registrata anche da altri operatori del settore.



"Abbiamo quadruplicato le vendite, forse anche perché in Europa il prezzo delle cipolle gialle e di quelle rosse è aumentato di 0,5-0,6 euro/kg".

"Generalmente, la cipolla bianca italiana è meno costosa della gialla perché c'è più offerta - prosegue l'imprenditore - Quest'anno, poi, l'estero ha iniziato a domandare il prodotto in ritardo, non come al solito a ottobre bensì a gennaio".

"I calibri centrali (6-8) di cipolla bianca - conclude Marmocchi - raggiungono comunque quotazioni non eclatanti, attorno ai 0,35-0,38 euro/kg franco partenza".

Contatti
Marmocchi Angiolino srl

Via Fascinata 105
Argenta (FE)
Tel.: (+39) 0532 857070
Fax: (+39) 0532 316721
Email: info@marmocchi.com
Web: www.marmocchi.com