Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pesticidi: procedura semplificata per lo scambio di documenti concernenti le sostanze attive

Bozze di relazione di valutazione, relazioni di valutazione dei rinnovi e "sanificazione" (cioè redazione) di documenti di riferimento per la revisione tra pari delle sostanze attive sono già condivisi elettronicamente tra l'EFSA e le sue parti interessate.

Da oggi, tuttavia, i soggetti che richiedono all'EFSA una valutazione scientifica in ambito di prodotti regolamentati, potranno utilizzare il proprio nome utente e password per accedere a una piattaforma online dalla quale condividere questi documenti con l'EFSA. Questa iniziativa semplificherà il processo e contribuirà a razionalizzare lo scambio di documentazione con i richiedenti.

Entro sei mesi l'EFSA analizzerà questa nuova procedura e tutti i commenti ricevuti, con la finalità di ottimizzare ulteriormente il processo, se necessario.
Data di pubblicazione: