Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un abbondante raccolto europeo di patate ha effetto sui prezzi in Gran Bretagna

Le stime riguardanti la produzione pataticola in Europa nordoccidentale hanno assistito ad aggiustamenti al rialzo a seguito alla ricezione di dati addizionali sulle rese, che ora superano le 28 tonnellate/ettaro per una superficie record di 547.000 ettari.

Anche nel Regno Unito, le stime sulle rese del raccolto 2014/15 risultano leggermente superiori, cosa che ha ulteriormente incrementato il calcolo sui volumi di produzione, cresciuti di circa 160.000 tonnellate rispetto alla stagione 2013/14.

Il prezzo dei tuberi sul mercato libero britannico ha dunque raggiunto un altro minimo nel fine settimana del 16 gennaio, arrivando a 77,43 sterline la tonnellata (circa 104,20 euro) rispetto alle 152,09 sterline alla tonnellata (circa 204,60 euro) dello stesso periodo della stagione scorsa. Si tratta del risultato più basso raggiunto dall'autunno del 2009 e il più basso per il periodo dell'anno dalla stagione 2002/03. Anche se c'è stato bisogno di importare di meno, le ampie scorte in tutta Europa hanno reso difficili le esportazioni.

Per la maggior parte delle categorie di patate, il valore ha registrato un declino continuo nel periodo considerato di 12 settimane, riflettendo il graduale crollo dei costi medi al consumatore delle patate e dei prodotti a base di patate.

Fonte: potatopro.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: