Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A inizio 2016

McCain Foods Belgium chiude la produzione di specialita' di patate di Grobbendonk

La società McCain Foods Belgium ha in programma la chiusura della produzione di specialità di patate a Grobbendonk per l'inizio del 2016. La produzione sarà trasferita a Leuze-en-Heinaut nell'impianto della filiale McCain Lutosa. E' quanto comunicato al personale di Grobbendonk durante un incontro straordinario: "Potenzialmente - ha dichiarato McCain in una nota - questa decisione riguarderà 92 operai e 31 dipendenti".

Dietro la scelta c'è la scarsa competitività dell'impianto di Grobbendonk. Qui, infatti, la produzione di specialità di patate sta diventando obsoleta e non si integra con quella di altri prodotti come succede a Leuze: "I costi di produzione per l'impianto di Grobbendonk sono superiori del 25% a quelli dell'impianto di Leuze. E, vista la crescente competizione che minaccia la posizione sul mercato di McCain per quanto riguarda le specialità di patate, l'attuale redditività dell'impianto di Grobbendonk non è in grado di affrontare le nuove sfide".


Le crocchette di patate, una delle tante specialità prodotte attualmente a Grobbendonk.

McCain ha in programma di centralizzare tutta la produzione di specialità di patate per l'Europa continentale nell'impianto di Leuze-en-Heinaut. Su base volontaria, ai dipendenti di Grobbendonk interessati dalla chiusura è stata offerta l'opportunità di coprire le 42 nuove posizioni che sono risultate dall'espansione della produzione a Leuze. Nell'impianto di Grobbendonk resteranno le attività non collegate alla produzione.

Fonte: potatopro.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: