Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: ok all'import di patate da seme dalla Finlandia

La Finlandia potrà vendere alla Russia 3.890 tonnellate di patate da seme. E' il risultato di un'ispezione condotta a fine novembre 2014 dal Servizio russo di protezione vegetale, Rosselkhoznadzor.

I tecnici hanno detto che i campioni provenienti dalla Finlandia non presentavano nessuna fitopatia che necessitasse una quarantena. Il Servizio ha quindi provveduto a inviare l'ok ai posti di controllo regionali e privati per semplificare il commercio tra le due nazioni.

Alla fine del 2014 i prezzi delle patate sono aumentati a causa dell'incremento di domanda prima delle festività. In definitiva, i coltivatori hanno spuntato prezzi tra i 25 e i 28 euro/sacco. In realtà, nell'ultima settimana dell'anno, il prezzo medio al mercato all'ingrosso di Mosca è aumentato fino a 30 euro (l'anno prima era a 19 euro).

Secondo Fruit-Inform, l'incremento dei prezzi in Russia è stato rallentato per via delle forniture a costo molto basso provenienti dall'Ucraina. A causa della perdita di valore del Rublo, i prodotti provenienti da Israele e Iran sono infatti troppo costosi per il mercato russo che, così, non li richiede. Nonostante il commercio vivace con gli operatori della Crimea e le molte esportazioni in Georgia e Bielorussia, i prezzi al produttore in Ucraina sono stabili.

Fonte: www.ami-informiert.de

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: