
"Usciamo in questi primi giorni del 2015 - spiega a FreshPlaza Marco Babbi, referente commerciale dell'azienda di cui è proprietario insieme al socio Vittorio Caligari, responsabile tecnico (nella foto sotto) - con un nuovo marchio che valorizza la qualità dei nostri finocchi. Prodotti al 100% di origine italiana, disponibili dodici mesi l'anno, a lunga shelf-life e lavati con acqua ozonizzata, quindi sani e sicuri".

Marco Babbi, a sinistra, con Vittorio Caligari.
Come l'imprenditore ha recentemente raccontato (cfr. FreshPlaza del 19/12/2014), infatti, la nuova linea di lavorazione si contraddistingue per l'inserimento di un sistema di ozonizzazione. L'acqua arricchita di ozono è sana e sicura: non a caso il Ministero della Salute ha riconosciuto il gas come presidio naturale per la decontaminazione da microorganismi quali batteri, funghi e muffe.

"Il nuovo brand - continua Babbi - e l'impianto di ozonizzazione rispecchiano pienamente la nostra politica aziendale volta a distinguerci dall'offerta media su tutti i mercati, italiani ed esteri. Per questo stiamo anche implementando il sistema di gestione della qualità all'interno del magazzino".
Qualità e attenzione alla sicurezza, dunque, come elementi distintivi. Che sembrano essere particolarmente graditi all'estero. L'azienda romagnola infatti realizza con l'export il 30% del suo fatturato. "Una fetta in costante crescita - conferma Babbi - grazie ai clienti di Paesi Bassi, Svizzera, Francia, Regno Unito e Danimarca e ai nuovi contatti in Belgio e Germania".

"Partiamo con il nuovo brand - conclude Babbi - in un momento difficile. L'ondata di freddo e le gelate degli ultimi giorni hanno fatto qualche danno in campagna e, per garantire i nostri elevati standard di qualità, dovremo prestare ancora più attenzione allo scarto in fase di lavorazione".
Contatti:
Caligari & Babbi srlVia E. Bevilacqua, 17
Savignano su Rubicone (FC)
Tel.: (+39) 0541 942599
Fax: (+39) 0541 201919
Email: [email protected]