Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: il mercato delle patate e' in ginocchio

Il mercato britannico delle patate è sottoposto ad un'enorme pressione, quest'anno, nonostante l'alta qualità dei prodotti.

Secondo Colin Galbraith, direttore vendite e marketing per Moorhouse & Mohan: "I prezzi sono molto bassi. Le vendite sono nella norma ma c'è troppo prodotto disponibile. Il prezzo migliore per le Maris Piper dagli areali più vocati è di 100 Sterline alla tonnellata. Ma ci sono delle partite che vengono vendute persino a £15/ton in Belgio!".

Colin ritiene che una delle ragioni per tutto questo sia l'aumento delle produzioni in Europa. "In alcuni paesi dell'Est Europa, come ad esempio la Polonia, la situazione è la stessa. Credo che la Germania abbia visto un aumento del 17%, che non è poco!".



Le condizioni durante la crescita dei tuberi sono state molto buone, il che ha portato non solo a rese per ettaro maggiori, ma anche a una produzione complessiva più abbondante rispetto all'anno scorso.

"Uno dei motivi principali per cui i prezzi sono così bassi è che c'è più prodotto disponibile rispetto alle annate precedenti. Anche se la qualità è particolarmente buona, al momento, non tutto il prodotto è immagazzinato in ambiente controllato, il che vuol dire che potrebbe non conservarsi bene".

"Ciò di cui c'è bisogno è un ritorno a temperature normali per il periodo invernale. Vorrei essere ottimista per il resto della stagione, ma per ora posso solo dire che peggio di così non potrebbe andare. Per quanto riguarda i prezzi, il mercato è in ginocchio".

Per maggiori informazioni:
Colin Galbraith
Moorhouse & Mohan
Tel.: +44 7967077118
Email: colin@moorhousemohan.co.uk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: