Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Cina e' il piu' grande fornitore di patate dolci

La Cina è il più grande fornitore di patate dolci al mondo, con una produzione di 130 milioni di tonnellate, ovvero l'80% della fornitura mondiale. Il 60% circa delle patate dolci cinesi sono coltivate per alimentare i maiali, e il resto è destinato al consumo umano e per altri prodotti.

Negli USA, la Carolina del Nord è il principale stato per la produzione delle patate dolci, fornendo il 38% del totale nazionale.

Le patate dolci non presentano né grassi né colesterolo, contengono poco sodio e sono facili da preparare. Sono ricche di carboidrati complessi, fibre alimentari, beta-carotene (una sostanza che il nostro organismo trasforma in vitamina A, vitamina C, vitamina B6, manganese e potassio).

Le patate dolci contengono quasi la metà della razione giornaliera consigliata di vitamina C. Insieme al beta-carotene, queste vitamine costituiscono i nutrienti antiossidanti che a detta degli scienziati aiutano a prevenire le patologie cardiovascolari e il cancro, rafforzano il sistema immunitario e riescono persino a rallentare il processo di invecchiamento. Con solo 120 calorie per ogni patata dolce di dimensioni medie, questo è un prodotto decisamente ricco di vantaggi.

Nonostante siano denominate "dolci", potrebbero persino essere benefiche per i diabetici, visto che degli studi preliminari sugli animali hanno rivelato che aiutano a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e a ridurre la resistenza all'insulina.

Fonte: chathamdailynews.ca

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: